Home Notizie Stasera in tv, 7 gennaio 2015: Che Dio ci Aiuti, Solo per Amore, Chi l’ha Visto?, speciali attentato a Parigi

Stasera in tv, 7 gennaio 2015: Che Dio ci Aiuti, Solo per Amore, Chi l’ha Visto?, speciali attentato a Parigi

Passata l’Epifania, i palinsesti tornano (quasi) alla normalità. L’attentato a Parigi scardina gli equilibri.

pubblicato 6 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 20:09

Logo Rai1 Su RaiUno due puntate in replica di Che Dio ci Aiuti 2, con Elena Sofia Ricci. In seconda serata torna Porta a Porta, con un confronto tra Debora Serracchiani e Mara Carfagna, un ricordo di Pino Daniele e l’attentato di Parigi. Ma veniamo al prime time.

E’ mio figlio (S02E11) Arriva in convento una coppia di amici di Guido, Armando e Giovanna. Il marito per ò confida a Guido di sospettare un tradimento della moglie incinta.

Maledetto San Valentino (S02E12) Nina si trova a dover difendere Sergio dall’accusa di rapina a mano armata. Il ragazzo la convince della sua innocenza e tra i due inizia una tenera storia d’amore.

Logo Rai2 Su RaiDue il film L’apprendista stregone (USA, 2010) di Jon Turteltaub, con Alice Krige, Monica Bellucci, Nicolas Cage. In seconda serata Fuori in 60 secondi (USA, 2000) di Dominic Sena, con Robert Duvall, Nicolas Cage, Angelina Jolie. Ma veniamo al prime time.

L’eterna lotta tra Balthazar Blake e Maxim Horvath, stregoni una volta amici e poi rivali a causa (come sempre) di una donna il cui amore li ha divisi, dopo essersi dipanata per secoli tra incantesimi, trappole e prigionie in bambole russe è arrivata al giorno d’oggi a Manhattan, dove Balthazar ha trovato quello che probabilmente è la nuova incarnazione di Merlino.

Logo Rai3 Su RaiTre torna Chi l’ha Visto?, con Federica Sciarelli. Nel daytime tornano Agorà e i programmi in striscia del mattino.

La prima puntata del 2015 riparte dalle storie di Roberta e Guerrina scomparse nel nulla e delle altre donne ritrovate senza vita, vittime di violenza. Grande spazio anche agli aggiornamenti sui casi di Loris e Fortuna. Si parlerà poi dell’autotrasportatore siciliano disperso a bordo del traghetto Norman Atlantic e  di chi, durante le feste natalizie, è sparito senza un perché.

Logo Canale5 Su Canale 5 prima puntata della fiction Solo per amore, con Antonia Liskova, Massimo Poggio e Kaspar Capparoni. Alle 23.10 Scrivimi una canzone Speciale Matrix sull’attentato a Charlie Hebdo a Parigi. Nel daytime tornano Mattino e Pomeriggio Cinque e anche Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time. 

Elena Ferrante e Pietro Mancini hanno una vita perfetta: benestanti, due figlie, un lussuoso circolo sportivo di famiglia. Ma un doloroso ricordo tormenta il sonno di Elena. E l’antico incubo che pensava ormai lontano si ripresenta quando Pietro scompare, rapito proprio come lei anni prima. Incaricato delle indagini è il commissario Giordano Testa.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Il tesoro dell’Amazzonia (USA, 2003) di Peter Berg, con The Rock, Sean William Scott, Rosario Dawson. A seguire Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Beck, uno spietato recuperatore di crediti di Los Angeles, viene mandato alla ricerca di Travis, un ragazzo che sta cercando un tesoro nascosto nella foresta amazzonica insieme a Mariana, che conosce i segreti della foresta, e a Hutcher, un tiranno pazzo che sfrutta la giungla per trarne profitto.

Logo Rete4 Su Rete 4 due puntate in prima tv di Major Crimes. In seconda serata due puntate di The Mentalist. Ma vediamo il prime time.

La scena finale (S02E01) La Divisione Crimini Maggiori indaga sul misterioso omicidio di una giovane donna, moglie di un noto regista.

Falsi pretesti (S02E02) Il dottor Edwards e la sorella Janet vengono trovati morti.

La7 logo Su La7 il film La maschera di Zorro  Speciale Tg La7 per i fatti di Parigi. A seguire Il maledetto United il film Viaggio a Kandahar (Iran, 2001) di Mohsen Makhmalbaf con Nelofer Pazira. Saltata a Otto e Mezzo la presenza di Matteo Renzi. Ma veniamo al prime time.

Speciale La7 – Attacco al cuore di Parigi Enrico Mentana ospita colleghi e politici, tra cui Matteo Salvini e Lucia Annunziata, per raccontare e commentare l’attentato a Charlie Hebdo di questa mattina.

New Logo Mtv Su MTV alle 21.10 il film Thelma e Louise (USA, 1991) di Ridley Scott, con Geena Davis e Susan Sarandon. A seguire Georgie Show. Ma veniamo al prime time.

Thelma e Louise fanno le cameriere in un fast food e sono molto amiche. Hanno due situazioni familiari fastidiose e senza sbocchi. Decidono così di partire all’avventura.

Cielo logo Su Cielo il film La fredda luce del giorno (USA, 2012) di Mabrouk El Mechri, con Henry Cavill, Bruce Willis e Sigourney Weawer. A seguire Metropolsex: Inside Berlino. Ma veniamo al prime time.

A causa di una misteriosa valigetta, la famiglia di Will viene sequestrata. L’unica persona di cui l’uomo potrà fidarsi è una sorella che non sapeva di avere.

Rai 4 Logo Su Rai 4 una puntata della serie The White Queen. A seguire una puntata della seconda stagione de Il Trono di Spade. Ma veniamo al prime time.

In Love With the King Inghilterra 1464. Durante la Guerra delle Rose, il trono del paese viene conteso, tra tradimenti e inganni, da tre donne, Elisabetta Woodville, Anne Neville e Margaret Beaufort.

RAI 5 Su Rai 5 il docufilm La libertà di Bernini. A seguire il doc Tutti i segreti di un’opera d’arte, quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Vita e opere del padre del Barocco, colui che più di ogni altro ha contribuito a cambiare scultura e architettura, aprendo una fase nuova nella storia dell’arte occidentale.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “Kevin 60”, il film L’uomo dei sogni (USA, 1989) di Phil Alden Robinson, con Kevin Costner, Amy Madigan. Alle 23.45 Fandango (USA, 1985) di Kevin Reynolds, con Kevin Costner. Ma veniamo al prime time.

 Agricoltore dell’Iowa sente una voce che gli consiglia di costruire un campo di baseball nelle sue terre coltivate a mais ed esegue. Conseguenze stupefacenti.

La5 Logo Su La 5 il film Step Up (USA, 2006) di Anne Fletcher, con Jenna Dewan, Channing Tatum. In seconda serata Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.

Tyler Gage è un piccolo malfattore che, in seguito a un’irruzione notturna nella Maryland School of the Arts, viene condannato a un consistente numero di ore di rieducazione da trascorrere nell’Istituto. Qui incontra Nora, ballerina di danza classica che ha puntato tutto sul saggio finale che potrà segnare in modo determinante il suo futuro.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di Revolution. A seguire Faccia di Picasso (Ita, 2000) di e con Massimo Ceccherini. Ma veniamo al prime time.

Perché combattiamo (S02E17) Gli uomini di Duncan, dopo aver subito un feroce attacco da parte dei Patrioti, si uniscono al gruppo di Monroe, scegliendo proprio lui come loro nuovo capo e insieme aggrediscono i cadetti del campo di addestramento.

I confini di Austin City (S02E18) Jason decide di non seguire più suo padre e si aggrega a Miles, Charlie e Monroe. Con loro vuole impedire che i cadetti di Willoughby diretti ad Austin possano portare a termine la loro missione.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra in replica Ale & Franz Show – Speciale Zelig.

Show comico che ha come protagonisti indiscussi Ale e Franz. Con ospiti, sorprese e tanti sketch.

Real Time Su Real Time in prima tv la prima parte del film Houdini – L’ultimo mago (USA, 2007) di Gillian Armstrong con Catherine Zeta-Jones, Guy Pearce. Alle 22.45 tre puntate di Non sapevo di essere incinta. Ma veniamo al film.  

Nel 1926, Harry Houdini arriva in Scozia per la sua tournée. Allo scopo di demistificare parecchi medium ciarlatani, mette in palio una ingente somma di denaro (10.000 dollari) a chiunque riesca a rivelargli le ultime parole della madre, dette sul letto di morte. Houdini verrà avvicinato dalla sensuale “sensitiva” Mary McGarvie, con figlia al seguito, in un primo momento intenzionata a truffarlo.