Matteo Renzi, recupera stasera l’ospitata da Lilli Gruber a Otto e mezzo

Stasera il premier era atteso da Lilli Gruber su La 7.

Update: Il presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà l’ospite di Lilli Gruber nella puntata di questa sera, venerdì 9 gennaio 2015, di Otto e Mezzo, il talk di approfondimento giornalistico, in diretta dalle ore 20:30 su La7. In studio ci sarà anche il direttore dell’Ansa, Luigi Contu. Com’è noto l’ospitata del premier prevista per il 7 gennaio era stata rinviata per dare spazio alla strage presso la sede di Charlie Hebdo di Parigi.

Update: In seguito all’assalto alla sede di Charlie Hebdo, la puntata di Otto e mezzo di stasera 7 gennaio, non avrà come ospite Matteo Renzi. Il programma condotto da Lilli Gruber sarà dedicato unicamente ai fatti di Parigi.

Non è certo la prima volta del premier nella trasmissione di La 7: l’ultima ospitata di Renzi ad Otto e mezzo risale solo allo scorso 27 ottobre e coincise con il ritorno di Lilli Gruber in video dopo la lunga assenza durante la quale venne sostituita da Giovanni Floris.
Qui di seguito il contributo video dell’intervista :

Sarà certamente un caso che Renzi sia ospite della Gruber sempre in occasione di un rientro: in tv, nel caso del 27 ottobre, dalle festività, per quanto riguarda la puntata di domani.

Ma per il nostro premier la lunga sfilza di ospitate ed interviste in Tv non si è mai esaurita e il 2014 è stato un anno di fortissima (sovra)esposizione mediatica.

Era infatti il 19 ottobre quando prese parte a Domenica Live per un’intervista di Barbara D’Urso: il famigerato #carmelitasmack insieme alla conduttrice scatenò le polemiche, ma soprattutto la satira dei social.

renzi domenica live

Risale, invece, al 4 novembre l’intervista rilasciata a Massimo Giannini per Ballarò: in questa occasione il conduttore consegnò al Presidente del Consiglio una statuina del presepe (realizzata dai maestri del presepe napoletano) che lo raffigurava.

renzi ballarò

L’ultima ospitata (del 2014) del premier più televisivo che si ricordi è avvenuta poco prima delle feste di Natale, il 21 dicembre, negli studi di Che tempo che fa di Fabio Fazio.

Dunque il Capo del Governo, che proprio poco fa si è reso protagonista (indiretto, visto che il tutto pare sia attribuito al suo collaboratore) di un piccolo pasticcio su Twitter, non ha effettivamente nulla da invidiare ai nostri personaggi televisivi, ma la domanda che sorge legittima è: tutta questa sovraesposizione serve ad accrescere il consenso oppure rischia di trasformarsi in una sorta di boomerang?

Intanto domani la prima (chissà se di una lunga serie?!) ospitata tv del 2015.

Ultime notizie su Otto e mezzo

Otto e mezzo è un programma televisivo di approfondimento giornalistico in onda su LA7 dal 2001.

Tutto su Otto e mezzo →