Home Striscia La Notizia Striscia la notizia, puntata 7 gennaio 2015: per Enzo Iacchetti un ritorno a casa

Striscia la notizia, puntata 7 gennaio 2015: per Enzo Iacchetti un ritorno a casa

Torna la coppia Greggio – Iacchetti.

pubblicato 7 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 20:10

Il senso del ritorno di Enzo Iacchetti dietro al bancone di Striscia la notizia (al posto di Michelle Hunzinker) è racchiuso nell’amichevole abbraccio di inzio puntata con il collega ed amico Ezio Greggio.
striscia 7 gennaio 2015 1

Senza nulla togliere alla solare Michelle Hunzinker, il vero volto della trasmissione sono loro. 21 anni di affiatamento, d’altronde, non sono certo bruscolini. E l’affiatamento da casa si vede chiaramente.

Per Enzo Iacchetti si tratta di un vero e proprio ritorno a casa dove ad aspettarlo c’è l’amico di sempre. Nessun cerimoniale, dietro quel bancone lui è di casa. La simpatia genuina di Iacchetti è la giusta compensazione alle battute spesso da “risate a denti stretti” (o strettissimi) di Greggio.

Striscia la notizia è una trasmissione che mostra indubbiamente i segni del tempo che passa e lo smalto non è più quello di una volta. Un tempo era appuntamento fisso per i servizi clamorosi di denuncia (che spesso erano da impulso a vere e proprie inchieste, come nel caso Vanna Marchi) che erano all’ordine della puntata. Oggi è un preserale che comincia quando normalmente dovrebbe partire la prima serata (20:40) e finisce oltre le 21:20. E’ vero, continua nelle piccole inchieste (pur sempre utilissime), ma il mordente e l’appeal (oltre allo share) non sono più quelli di un tempo.
Però si può tranquillamente dire che con la coppia Greggio – Iacchetti i segni del tempo che passa e questi problemi del programma si notano decisamente meno.

greggio iacchetti striscialanotizia

Nella puntata di stasera 7 gennaio 2014 del tg satirico Striscia la notizia assisteremo al ritorno di Enzo Iacchetti che riprenderà ad affiancare l’amico e collega Ezio Greggio. Seguiamo in diretta la prima puntata della coppia storica.

Striscia la notizia, 7 gennaio 2015: la diretta

21:26 La puntata si chiude senza sigla, ma con il sentito ricordo dei conduttori per la strage nella sede del giornale satirico Charlie Hebdo di Parigi e per i funerali di Pino Daniele.

21:19 Striscia lo striscione, la divertente rassegna di Cristiano Militello.

21:15 Tapiro di Staffelli per Carolina Kostner per il rischio squalifica (4 anni e tre mesi per favoreggiamento e omessa denuncia) dovuto alla vicenda di doping del suo ex Alex Schwazer. Vicenda che ha abbastanza dell’incredibile e l’atleta non merita certo un tapiro. La replica: «Non sapevo che Alex si dopava. Ci saranno risposte nelle prossime settimane». Riguardo alla fine della sua relazione, ha aggiunto: «Pensavo che Alex fosse l’uomo della mia vita».
tapiro striscia

21:10 Protagonista, o meglio vittima, della rubrica Fatti e Rifatti è Tessa Gelisio.
striscia greggio iacchetti

21:02 Gaffe in tv: dopo quelle del meteo, Ingrid Muccitelli: “Purché rispondino”.

20:57 Jimmy Ghione illustra con tanto di video il fenomeno diffusissimo dei furti e borseggi che avvengono nella metropolitana di Roma da parte di borseggiatori minorenni.
striscia jimmy ghione

20:53 Servizio di Moreno Morello da Venezia per il ponte di Calatrava, costosissima e quasi sempre non fruibile opera pubblica costata tantissimo.

20:50 Servizio di fabio e Mingo che tornano sul caso delle tesi di laurea vendute sulle bancarelle perché trovate nella spazzatura.
striscia fabio e mingo

20:46 La felicità del ritorno di Enzo è palese per Greggio. Il servizio di Ballantini nelle vesti di Salvini rimarca il vociferato flirt del leghista con la conduttrice Elisa Isoardi.
striscia ballantini salvini

20:40 Apre la puntata Ezio Greggio con la satira sui principali fatti della settimana. Ma ecco annunciare l’ingresso del partner di sempre, Enzo Iacchetti, e un abbraccio a siglare il nuovo inizio. Alla domanda su cosa abbia fatto finora Enzino risponde: “Sono stato in una rete asiatica che si chiama “Bislacchia“.
striscia 7 gennaio 2015 1

Striscia la notizia: torna Enzo Iacchetti

Nella puntata di stasera 7 gennaio 2014 del tg satirico Striscia la notizia assisteremo al ritorno di Enzo Iacchetti che riprenderà ad affiancare l’amico e collega Ezio Greggio.

Si tratta della ventunesima edizione della coppia che lo conduce insieme dal 26 settembre 1994. Al posto di Iacchetti a condurre con Greggio finora c’è stata la svizzera Michelle Hunzinker. Domani alle 20:40 (seguiremo in diretta la puntata su Blogo) vedremo, dunque, il passaggio di testimone alla conduzione.

Ma chi meglio dello storico partner televisivo Ezio Greggio poteva commentare il ritorno di Iacchetti (che nelle settimane scorse abbiamo visto spesso ospite nel programma di Rai 2 La papera non fa l’eco condotto da Max Giusti alle prese con divertenti esperimenti):

Ma quali vent’anni? Domani, per me, sarà come il primo giorno in cui abbiamo lavorato insieme: stesso divertimento e stesso entusiasmo di allora.

Parole che confermano il fatto che si tratti di una coppia rodata. Greggio ha poi aggiunto.

Eh, però in due decenni sono cambiate tante cose in Italia: pensate che nel ’94 c’era un Presidente del Consiglio che prometteva la ripresa dell’economia, posti di lavoro, parlava con gli slogan. Come? Anche adesso? Va be’ ma nel ’94 la Juve vinceva il Campionato e l’Inter per esempio era in crisi… Come? Anche adesso? “Greggio e Iacchetti: da 20 anni insieme per parlarvi dell’Italia che non cambia”. A domani!

Appuntamento a domani, allora, con la prima puntata della stagione del programma di Antonio Ricci con la coppia Greggio – Iacchetti (o anche Ezio – Enzino) in liveblogging su TvBlog, magazione di Blogo.

Striscia La Notizia