Morgan contro Maria De Filippi: “Stron*a”. Gasparri: “Speriamo che Mediaset la cacci”

Morgan definisce “stronxa” la conduttrice, che si becca pure due tweet velenosi del vice presidente del Senato

Nel 2010 nella ormai famosa intervista a Max, disse:

Il fatto che me ne vada da X Factor alla fine toglierà un peso di dosso a tutti La tv è fatta da gente cattiva. Tipo la De Filippi. Cattiveria intesa come sete di potere, di numeri, di soldi e pubblicità. Un capitalismo sfrenato che ha perso di vista qualsiasi senso dell’esistere. Ha fatto cose cattive anche contro di me, lo sai? Ora che Berlusconi ha infarcito la Rai di scagnozzi, la De Filippi comanda pure lì.

A scagliarsi contro Maria De Filippi era Morgan. Che nei giorni scorsi ha rincarato la dose in occasione della presentazione del suo libro ‘Io, l’Amore, la Musica, gli Stronzi e Dio’ a Monza dandole della stron*a:

Nella sequenza esatta: io, l’amore, la musica, gli stronxi e Dio. La dedica è a me stesso, alle mie figlie Anna Lou e Lara, ossia l’amore, a Sebastian Bach, cioè la musica, a Maria De Filippi e a Gesù di Nazareth.

Il giudice di X Factor avrebbe raccontato di non essere stato preso al Festival di Sanremo perché la conduttrice di Amici avrebbe una sorta di monopolio sulla kermesse dove infatti “aleggia un torpore defilippico”.

Nel 2010 la De Filippi rispose alla parole del cantautore respingendo le accuse pur con diplomazia ed eleganza:

Non conosco Morgan personalmente, lo conosco come artista e lo apprezzo. Leggo dalle agenzie anticipazioni di una sua intervista al giornale Max. A volte le anticipazioni creano degli equivoci inutili. Sono certa che Morgan, persona intelligente e sensibile, come le sue opere, non pensi che io gli abbia fatto delle cattiverie in Rai. Lui sa bene, come tutti, che non ne avrei né modo néè motivo. Forse un giorno ci conosceremo e spero che anche lui potrà apprezzare il mio lavoro come io apprezzo il suo.

Nel caso più recente, invece, non sono giunte repliche di Maria. Che nel frattempo, precisamente il 26 dicembre scorso, si è beccata un tweet malefico da Maurizio Gasparri. Il vice presidente del Senato, commentando un articolo di Libero, ha auspicato che Mediaset cacci la conduttrice.

Il 2 gennaio l’esponente di Forza Italia ha completato l’opera facendo sapere, sempre tramite Twitter, di non essere un telespettatore fedelissimo di Amici. Anzi:

Ultime notizie su Maria De Filippi

Maria De Filippi è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva milanese classe '61.

Tutto su Maria De Filippi →