Home Notizie L’Ispettore Gadget, la nuova serie in prima tv da febbraio su Boomerang

L’Ispettore Gadget, la nuova serie in prima tv da febbraio su Boomerang

L’Ispettore Gadget torna protagonista di una nuova serie animata in Cgi, in arrivo in prima tv su Boomerang.

pubblicato 3 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 20:18

Ricordate L’Ispettore Gadget il detective cyborg arricchito da una gran quantità di gadget integrati al corpo? I marchingegni per la maggior parte attivati con la frase “Hop Hop Gadget” sono essenziali per il famoso detective, volentereso ma maldestro credulone e incompetente.

“L’ispettore Gadget” (“Inspector Gadget”) composta da due stagioni venne trasmessa a partire dal 1985 prima su Rai 1, poi Italia 1 e Canale 5. Ricorderete il bizzarro personaggio capace di uscire dall’empasse delle sue investigazioni sfoderando graziosi e divertenti gadget come le braccia meccaniche o l’elica sulla testa che gli permette di sollevarsi dal suolo.

Per le nuove generazioni arriva l’occasione di conoscere il personaggio che ha segnato l’infanzia dei bambini degli anni ’80 e ’90. La novità è l’arrivo del remake realizzato da DHX Media, in Cgi, in onda dal 16 febbraio tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19.00 su Boomerang.

Dopo due serie tv, due film prequel della serie (del 1999 e 2003) e lo speciale natalizio Inspector Gadget Saves Christmas (senza considerare i film live action) il personaggio, dall’impermeabile e cappello, torna a divertire con i suoi compagni di avventura che subiscono qualche cambiamento rispetto all’originale: Penny é più adulta e cadetto della polizia, e il cane Bravo che questa volta fa parte del reparto cinofilo delle forze dell’ordine. Non può mancare Boss Artiglio, il suo gatto Satanasso, e la sua organizzazione criminale, arricchita da Talon, nuovo elemento e nipote del boss.

La produzione composta da 26 episodi, piuttosto diversa dal cartoon originale (per la sigla, la Gadgetmobile differente dalla mitica Toyota Supra, i messaggi che sono ologrammi e non di carta), é destinato ad un pubblico di bambini e non ad adulti nostalgici. Quindi, se siete dei puristi lasciatelo vedere ai vostri figli!

Ricorderete la sigla che introduceva la seconda serie della prima stagione e l’altra della successiva stagione (intitolata “Gadget e gadgettini” (Gadget and the Gadgetinis) cantate da Cristina d’Avena. Oggi voglio segnalarvi il trailer della nuova serie, al top del post, e la prima sigla della serie del 1985. In attesa di godere della novità.