Home Mediaset Infinity Rizzoli & Isles, la quinta stagione da questa sera su Premium Crime

Rizzoli & Isles, la quinta stagione da questa sera su Premium Crime

Su Premium Crime di Mediaset Premium la quinta stagione di Rizzoli & Isles, con le due protagoniste alle prese con nuovi casi, mentre la seconda puntata è dedicata a Lee Thompson Young, scomparso durante le riprese della quarta stagione della serie tv

pubblicato 29 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:23

Torna la serie tv con protagoniste due donne ed amiche pronte ad aiutarsi l’un l’altra: la quinta stagione di Rizzoli & Isles, la serie tv tratta dai libri di Tess Gerritsen, in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Crime di Mediaset Premium, racconta nuovi casi che le due protagoniste dovranno affrontare, mentre saranno alle prese anche con alcuni colpi di scena.

-Attenzione: spoiler-
Jane (Angie Harmon), incinta di Casey (Chris Vance), decide di non coinvolgere l’uomo, che rispetta la sua decisione. La detective, però, oltre a cercare di tenere nascosta la gravidanza alla madre Angela (Lorraine Bracco), dovrà stare attenta durante la gravidanza, a causa del suo lavoro. Maura (Sasha Alexander) decide di aiutarla, ma nel frattempo deve affrontare le difficoltà nella relazione con Frankie (Jordan Bridges).

La donna dovrà anche avere a che fare con Paddy Doyle (John Doman), suo padre biologico, coinvolto in un nuovo caso che la costringerà a parlargli. Le due protagoniste, intanto, indagheranno sui casi di puntata, aiutate da Vincent (Bruce McGill). La quinta stagione, però, segna anche l’uscita di scena di Barry: il suo interprete, Lee Thompson Young, è morto lo scorso anno, durante le riprese della quarta stagione.

Gli autori hanno deciso, quindi, di far uscire di scena anche il suo personaggio, che sarà ricordato nel secondo episodio, dal titolo “…Goodbye”. La produttrice esecutiva della serie, Jan Nash, ha spiegato che l’episodio è stato difficile da girare ma che è riuscito a rendere omaggio all’attore:

“Penso che sia uno dei migliori lavori in tv che abbia visto da tanto tempo perchè non c’è solo recitazione. Angie ha recitato in un contesto dentro il quale c’era un’esperienza vera. Ha dovuto mantenere un equilibro e controllare le sue emozioni, ma anche avere accesso a quei sentimenti in modo che la scena sembrasse reale, ed io onestamente credo ce l’abbia fatta. Alla fine, c’era qualche problema tecnico ed abbiamo fatto qualche ciak in più rispetto a quanto ne avremmo voluti, ma non erano molti. Ha raggiunto l’obiettivo al primo ciak. Il regista (Steve Robin, ndr) ha fatto un incredibile lavoro.”

Il personaggio di Young non sarà sostituito, ma nel corso della serie sarà introdotta Nina Holiday (Idara Victor), che aiuterà il team nella risoluzione dei casi. La serie, quindi, sarà ancora focalizzata sui casi di puntata e sulle vicende delle due protagoniste, due amiche pronte ad aiutarsi ed a darsi una mano in un mondo maschilista, in cui devono dimostrare il loro valore. Forte del successo dello show, Tnt ha rinnovato Rizzoli & Isles per una sesta stagione da diciotto episodi, dove il pubblico potrà seguire ancora i casi e le vicende delle vite private delle protagoniste.


Rizzoli & Isles 5

Mediaset Infinity