Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Così lontani così vicini fra La banda dei Babbi Natale e Gladiatori di Roma

Analisi Auditel – Così lontani così vicini fra La banda dei Babbi Natale e Gladiatori di Roma

La terza emissione della seconda serie del programma d’intrattenimento Così lontani così vicini è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 27 dicembre 2014 della prima rete della televisione pubblica, a cui Canale5 ha contrapposto la pellicola La banda dei Babbi Natale.

di Hit
pubblicato 28 Dicembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:23

La seconda rete Rai ha trasmesso i telefilm Castle ed Elementary, mentre Rai 3 ha diffuso il film Grandi speranze. Italia1 ha mandato in onda il film a cartoni animati Gladiatori di Roma, mentre Rete4 ha diffuso il lungometraggio Icarus e La7 il film Assassinio sul treno.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è di un paio di punti sopra la soglia del 20% di share. La curva nera del Tg La7 è a cavallo della linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 20 ed il 25% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia sotto.

Prime time con la vittoria della curva blu del varietà di Rai1 Così lontani così vicini, curva questa che scorre, in crescita, dal 15 fin verso il 24% di share, in un abbraccio che si fa, nel corso della serata, sempre più stretto con il suo pubblico. Segue la curva di Canale5 con il film La banda dei Babbi Natale, curva questa che rimane sostanzialmente costante nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Terza la curva rossa del telefilm di Rai2 Castle attorno al 10%, poi con Elementary sorpassata dalla curva azzurra del film di Italia1 Gladiatori di Roma.

Seconda serata con la curva rossa di Rai2 al comando al 10% con il film L’anello di Sophia, poi c’è un mix di curve di Rai1 e di Canale5 al comando nei pressi della linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi