Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 18 novembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 18 novembre 2007

La terza puntata de La Figlia di Elisa-Ritorno a Rivombrosa, contro ogni pronostico, vince la serata superando la prima parte della miniserie Liberi di giocare. Ottimo risultato per NCIS e per Criminal Minds che superano il Gran Premio di Distraction. Molto bene Report, superiore al film Debito di sangue. Access in sostanziale pareggio tra Affari

di share
19 Novembre 2007 08:58

La Figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa
La terza puntata de La Figlia di Elisa-Ritorno a Rivombrosa, contro ogni pronostico, vince la serata superando la prima parte della miniserie Liberi di giocare. Ottimo risultato per NCIS e per Criminal Minds che superano il Gran Premio di Distraction. Molto bene Report, superiore al film Debito di sangue. Access in sostanziale pareggio tra Affari Tuoi e Paperissima Sprint.

Grazie ad una serie di colpi di scena, ad una storia che piano piano sta appassionando il pubblico soprattutto giovane che la segue, La Figlia di Elisa, protagonisti Giulio Berruti e Sarah Felberbaum, riesce nell’impresa di vincere alla domenica, serata per tradizione debole di Canale 5.
Il risultato è importante poichè arriva al 20% di share con oltre quattro milioni e seicentomila crescendo rispetto alle precedenti puntate e superando la prima parte di una miniserie, purtroppo anche attuale visti i fatti di domenica scorsa, come Liberi di giocare.

A dir la verità qualche sentore lo avevamo anche noi di Tv Blog tanto è il clamore che la serie sta suscitando in Rete: lo vediamo dai numeri e soprattutto dai link che via via appaiono nei vari motori di ricerca.
Dal canto suo, la fiction interpretata da Isabella Ferrari e Pierfrancesco Favino ha pagato forse un genere a cui il pubblico di Raiuno non è molto abituato. Vedremo se saprà riprendersi stasera quando si scontrerà con le ultime puntate della stagione di Distretto di Polizia 7.

Raidue imita Italia 1 nelle serate a tema e fa bene: l’idea di posizionare Criminal Minds dopo NCIS entrambi con un solo episodio si rivela vincente e ottengono oltre tre milioni superando la prima parte del Gran Premio di Distraction.

Benissimo Report su Raitre, perfettamente trainato da Che Tempo che Fa (ieri con un Mike Bongiorno inedito) e bene anche il film di Rete 4, Debito di sangue.

Grazie alla presenza per tutta la puntata di Lorella Cuccarini, Pippo Baudo nella fascia preserale totalizza il proprio record di ascolto con Ieri Oggi e Domani anche se in valori assoluti prevale ancora una volta Chi Vuol Essere Milionario condotto da Gerry Scotti.

Access prime time in sostanziale pareggio con una leggerissima prevalenza di Affari Tuoi che negli ultimi pacchi ha avuto quello di 250.000 Euro.

I dati (proprietà Auditel): (si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog)