Analisi Auditel – La Tv della serata di Natale 2014: Speciale Techetechetè fra Qualcosa di straordinario ed I tre moschettieri

Lo Speciale di Techetechtè dedicato ai week end degli italiani è stata la proposta televisiva per la serata di Natale della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto il film Qualcosa di straordinario.

La seconda rete Rai ha trasmesso la pellicola I tre moschettieri, mentre Rai3 ha passato il film a cartoni Up. Italia1 ha mandato in onda lo spettacolo di varietà Cirque du soleil – Mondi lontani, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm Downton Abbey e La7 la pellicola Fuga dal Natale.

Vediamo ora con le nostre consuete curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fra il 15 ed il 24% di share, con la curva del Tg5 ancorata nei pressi della linea del 15% e quella del Tg La7 ferma sulla linea del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 17 ed il 20% di share, con la curva di Striscia la notizia decisamente sotto.

Prime time che inizia con la curva blu dello Speciale di Techetechetè al comando sulla linea del 15%, in calo nel corso della serata fin verso la soglia del 10%, per poi risalire al 15% sul finale. La curva arancione del film di Canale5 Qualcosa di straordinario opera in corso d’opera il sorpasso, scorrendo subito sopra la linea del 10%, chiudendo poi nettamente al comando al 20%. Terza è la curva rossa del film di Rai2 I tre moschettieri, curva questa che viene toccata dalla curva verde del film di Rai3 Up.

Seconda serata con la curva arancione del film di Canale5 Tutti insieme inevitabilmente e rossa di Rai2 con Unici Speciale Mina che si contendono il comando, con quest’ultima che poi svetta al 14% sul finale del programma che ricorda, ancora una volta, le gesta artistiche della tigre di Cremona.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →