Home Notizie Stasera in tv, 26 dicembre 2014: Rapunzel, Voyager, Papa Francesco, Senza identità

Stasera in tv, 26 dicembre 2014: Rapunzel, Voyager, Papa Francesco, Senza identità

Santo Stefano è tradizionalmente dedicato al cinema, in sala o a casa.

pubblicato 25 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:27

 

Logo Rai1 Su RaiUno il film d’animazione Rapunzel – L’intreccio della torre (USA, 2010) di Byron Howard e Nathan Greno. In seconda serata Braccialetti Rossi Live. Ma veniamo al prime time.

Raperonzolo, o meglio Rapunzel, non doveva nascere, troppo male stava la madre durante le doglie. Ma i soldati sguinzagliati dal Re avevano trovato il fiore dai poteri taumaturgici sbocciato da una goccia di sole caduta sulla Terra, e l’infuso con esso realizzato la curò. Nacque così una bambina dalla folta chioma che ereditò i poteri della pianta che l’aveva aiutata a nascere. Ma quel fiore era stato usato da una donna malvagia, che da secoli se ne serviva per tornare giovane.

Logo Rai2 Su RaiDue terza puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza, con Roberto Giacobbo. Alle 23.30 il magazine sul cinema Troppo Giusti e a mezzanotte Piacere Dave (USA, 2008) di Brian Robbins, con Eddie Murphy. Ma veniamo al prime time.

Bologna – Roberto Giacobbo scende nei sotterranei di Bologna, fatta di canali e quartieri romani, per scoprire gli angoli segreti di questa sorprendente citta’.

Logo Rai3 Su RaiTre speciale La Grande Storia su Papa Francesco. Alle 23.25 Il film Miracolo a Le Havre (Fin/Fra, 2011) di Aki Kaurismäki, con Jean-Pierre Léaud. Ma veniamo al prime time.

La storia di Jorge Bergoglio – Maite Carpio approfondisce la figura di Papa Francesco a quasi 2 anni dalla sua elezione. La storia di un uomo diventato un punto fondamentale per la Chiesa mondiale.

Logo Canale5 Su Canale 5 in prima tv la serie Senza identità, con Megan Montaner. In seconda serata la nuova stagione di Supercinema. Ma veniamo al prime time.

Terza puntata – Dopo essere riuscita a evadere dal carcere, Maria usa il denaro donatole da Irina per andare a Madrid in cerca di verità e vendetta. La donna assume anche una nuova identità.

Logo Italia1 Su Italia 1 due puntate, in prima tv, di The Musketeers. In seconda serata, la serie Sherlock- Il segno dei tre. Ma veniamo al prime time.

Uno strano personaggio (S01E03) Su richiesta del Re, i moschettieri devono scortare uno strano personaggio inseguito dalle spie spagnole e dal suo socio in affari.

Il buon soldato (S01E04) Un ex moschettiere torna dopo molti anni a Parigi con l’intenzione di uccidere il Duca di Savoia, in visita in Francia per la firma di un trattato.

Logo Rete4 Su Rete 4 il musical 7 spose per 7 fratelli (USA, 1954) di Stanley Donen, con Howard Keel, Jane Powell, Jeff Richards. Alle 23.30 il film The Blues Brothers (USA, 1980) di John Landis, con John Belushi, Dan Aykroyd, John Candy, Cab Calloway. Ma veniamo al prime time.

I sette fratelli Pontipee vivono in una casa solitaria tra i monti, facendo i boscaioli e gli agricoltori: essendo rimasti orfani, sentono dolorosamente la mancanza di una donna che si occupi dell’azienda domestica.

La7 logo Su La7 il film Un amore a 5 stelle (USA, 2002) di Wayne Wang, con Jennifer Lopez, Ralph Fiennes. A seguire Ti lascio perché ti amo troppo (Ita, 2006) di Francesco Ranieri Martinotti, con Alessandro Siani. Ma veniamo al prime time.

Marisa Ventura è una ragazza madre del Bronx che lavora come cameriera in un albergo a 5 stelle di Manhattan e aspira a una condizione migliore, ma la vita gli ha insegnato a contare solo su stessa e a restare con i piedi piantati per terra. Un giorno all’Hotel capita l’affascinante rampollo di una dinastia di politici, in corsa per il Senato.

New Logo Mtv Su MTV il film Ghostbusters II (USA, 1989) di Ivan Reitman, con Bill Murray, Dan Aykroyd e Sigourney Weaver.

Dopo 5 anni di inattività, gli acchiappafantasmi Peter, Egon e Ray ritornano ad occuparsi di una sospetta melma rosa comparsa nelle fogne di New York.

Cielo logo Su Cielo la seconda stagione di Cucine da Incubo Italia, con Antonino Cannavacciuolo, in prima tv in chiaro. 

Nuovo appuntamento con la serie trasmessa da FoxLife, con Cannavacciuolo in viaggio tra ristoranti da salvare.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Source Code (USA/Fra, 2011) di Duncan Jones, con Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan. A seguire il docufilm The Great Martian War (Gb/Can, 2013) di Mike Slee. Ma veniamo al prime time.

Il capitano Colter Stevens, pilota di elicotteri e veterano della guerra in Afghanistan, si risveglia su un treno di pendolari senza avere la minima idea di dove si trovi. Di fronte a lui Christina, una bella ragazza che lo conosce ma che lui non riconosce affatto. In tasca (e nello specchio) l’identità di un giovane insegnante di nome Sean Fentress. Poi l’esplosione, che squarcia il convoglio.

RAI 5 Su Rai 5 la seconda puntata de I Dieci comandamenti di Roberto Benigni. A seguire Scaramouche Scaramouche e il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Benigni racconta e ‘spiega’ alla sua maniera gli ultimi sette comandamenti.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “Iris Christmas”, il film Al di là dei sogni (USA, 1998) di Vincent Ward, con Robin Williams, Annabella Sciorra, Cuba Gooding Jr, Max Von Sydow.

L’amore che unisce Chris e sua moglie, la pittrice Annie è infinito. Nulla, neanche l’al di là può separarli. Chris muore in un incidente e raggiunge un paradiso che la sua fantasia ha ambientato in uno dei meravigliosi dipinti di Annie. Non potendo immaginare di vivere senza sua moglie, per raggiungerla si avventura in un viaggio guidato da un ‘angelo’ molto particolare.

La5 Logo Su La 5 il film Il club degli imperatori (USA, 2002) di Michael Hoffman, con Kevin Kline. A seguire Il Presidente – Una storia d’amore (USA, 1995) di Rob Reiner, con Michael Douglas, Annette Bening. Ma veniamo al prime time.

William Hundert, vicepreside alla St. Benedict, mette in pratica ciò che insegna. Impegnato a stimolare i propri studenti a vivere correttamente, il suo mondo viene completamente scombussolati dall’arrivo della nuova matricola Sedgewick Bell, figlio di un senatore del West Virginia.

Italia 2 Su Italia 2 il film Rocky Balboa (USA, 2006) di e con Sylvester Stallone e con Milo Ventimiglia.

Il leggendario campione di pugilato Rocky Balboa, dopo la morte dell’amata Adriana, conduce una vita riservata e gestisce un piccolo ristorante nella sua Philadelphia, dove gli avventori passano il tempo ascoltando le storie del suo glorioso passato. Tuttavia, per il cinquantenne Rocky il richiamo del ring diventa molto forte dopo la visione di un suo vittorioso incontro virtuale contro il giovane Mason Dixon, campione in carica dei pesi massimi.

Mediaset Extra Mediaset Extra una serata a base di Così Fan Tutte, All Stars, SuperCiro.

Una serata tv con le comedy di Italia 1.

Real Time Su Real Time la quinta puntata de Il Boss delle Torte – La sfida e a seguire, in prima tv, Il Boss delle TorteLa Chef e la Boss. Ma veniamo al prime time.

Incubo in pasticceria – Una terrificante sfida attende i team, che dovranno realizzare delle torte ispirate ai film dell’orrore. Il giudice ospite è  uno dei personaggi più terrificanti di questo genere.