Natale 2014, Benigni e I Dieci Comandamenti in replica su Rai 5

I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni in replica su Rai 5 il 25 e il 26 dicembre 2014.

I Dieci Comandamenti letti e raccontati da Roberto Benigni tornano in tv: Rai 5 trasmette le due serate in replica nel prime time del giorno di Natale e di Santo Stefano. Il doppio appuntamento con Benigni torna in onda, quindi, stasera, giovedì 25 dcembre 2014, e domani, venerdì 26 dicembre, alle 21.05 sul canale 23 del DTT.

Una replica a caldo per l'evento tv dell'Autunno 2014 che ha sollevato non poche polemiche ma ha portato a casa uno degli ascolti più alti della stagione, tolto il Festival di Sanremo e qualche match di Calcio. Oltre 9 milioni per la prima puntata, andata in onda lunedì 15 dicembre, e oltre 10 milioni per la seconda, trasmessa in giorno dopo.

ITALY-CINEMA-BENIGNI

Chi non l'ha visto o vuole rivederlo, quindi, può cogliere questa occasione, visto che I Dieci Comandamenti non è disponibile on demand sul portale Rai.tv. Come ormai 'tradizione', i diritti web degli eventi tv di Benigni restano 'di proprietà' della Melampo e non concessi alla Rai che però può mandare in onda le repliche tv. E così, mentre Rai Radio 2 la versione 'solo audio' nel pomeriggio, Rai 5 trasmette quella 'integrale' in prima serata.

Stasera, dunque, l'esegesi dei primi tre comandamenti, la parte più 'spirituale' delle tavole della legge; domani, Santo Stefano, invece, gli altri sette, norme di 'comportamento' sociale e civile, politico e culturale, frutto di notevoli 'rimaneggiamenti' da parte della Chiesa e di diverse interpretazioni nei tanti passaggi traduttivi che caratterizzano la storia della Bibbia.

Appuntamento con I Dieci Comandamenti di Benigni in prime time su Rai 5 nella sera di Natale e di Santo Stefano. E ne approfittiamo per farvi ancora tanti auguri di Buon Natale.

 

  • shares
  • Mail