Home Flavio Insinna L’anno che verrà con Flavio Insinna e Nino Frassica su Rai1: Il cast della serata (Anteprima Blogo)

L’anno che verrà con Flavio Insinna e Nino Frassica su Rai1: Il cast della serata (Anteprima Blogo)

Il cast di cantanti della serata dell’ultimo dell’anno sulla prima rete Rai.

di Hit
pubblicato 24 Dicembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:23

Come annunciato in anteprima su Blogo, l’appuntamento con il tradizionale spettacolo di fine anno sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo sarà condotto da Flavio Insinna, con la partecipazione di Nino Frassica. La sfida sarà, come noto, con lo spettacolo musicale condotto su Canale 5 da Gigi D’Alessio. L’anno che verrà, con la regia di Maurizio Pagnussat, andrà in onda dalle ore 21, subito dopo l’ultimo messaggio di fine anno dell’attuale Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Oggi siamo in grado di aggiungere in anteprima dettagli rispetto agli ospiti di quella serata, che andrà in onda in diretta da Courmayeur anche quest’anno. Come tradizione lo spettacolo sarà animato da una nutrita serie di cantanti, che accompagneranno il pubblico della Rai verso il 2015. Fra i cantanti nel cast del programma confermata la presenza di Albano, ormai volto di Rai1 con il programma del sabato sera Così lontani così vicini.

Con lui anche un volto che appare poco sui teleschermi della televisione italiana, ovvero Pino Daniele. Spazio anche ad alcuni nomi della disco-music anni ottanta, ovvero Santa Esmeralda, Ritchie Family e La Bionda. Direttamente da Amici ed in procinto di fare Sanremo in arrivo anche il rapper Moreno. Saranno dello spettacolo, provenienti da Tale e Quale Show, Matteo Becucci, Roberta Giarrusso ed Alessandro Greco.

Farà parte dell’Anno che verrà targato Flavio Insinna anche un altro cantante in procinto di andare a Sanremo, ovvero Raf. A Courmayeur ci saranno anche gli Audio 2, Alma Manera e Simona Molinari. Spazio anche ad un volto storico della canzone italiana, ovvero Patty Pravo, mentre da Amici in arrivo anche Ottavio De Stefano, Verdiana Zangaro,Giada Agasucci, Paolo Macagnino e Vincenzo Capua (quest’ultimo pur avendo partecipato ai casting dello show, poi non vi è entrato).

Il divertimento e la comicità saranno assicurati da Emanuela Aureli, Max Paiella e David Pratelli . Appuntamento dunque il 31 dicembre 2014, dalle ore 21 su Rai1 con L’anno che verrà.

Flavio Insinna