Home Alessandra Amoroso Concerto di Natale 2014, su Rai 2 in diretta: ospiti da Patti Smith e Amoroso, Suor Cristina e Bob Sinclar

Concerto di Natale 2014, su Rai 2 in diretta: ospiti da Patti Smith e Amoroso, Suor Cristina e Bob Sinclar

Concerto di Natale 2014 pieno di ospiti per Rai 2: conduce Max Giusti.

pubblicato 24 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:28

Il Concerto di Natale 2014, registrato lo scorso 13 dicembre, va in onda in questa serata di vigilia, 24 dicembre, su Rai 2 alle 21.10 con la conduzione di Max Giusti.

Vario il parterre di ospiti di questa 22esima edizione del Concerto, ospitato nell’Auditorium Conciliazione di Roma e che ha visto inediti duetti tra gli ospiti. Partiamo con Patti Smith, Alessandra Amoroso, Chiara e Dolcenera insieme per cantare Silent Night – Astro del ciel, mentre Chiara & Steve Edwards regalano Have Yourself a Merry Little Christmas. C’è anche Bob Sinclar che con Steve Edwards ha realizzato un medley con Love Generation e World Hold On  e che con CeCe Rogers duetta su I Want You. Alessandra Amoroso & CeCe Rogers cantano White Christmas – Bianco Natale. non manca neanche Renzo Arbore che insieme agli Sugarpie & The Candymen si esibisce in On the Sunnyside of the Street.

Oltre ai duetti tanti assoli: sul palco – accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Orchestratore e Direttore d’Orchestra Renato Serio e dal Maestro collaboratore Diego Basso – si alterneranno anche Alice Mondìa, Mariella Nava, Daniele Ronda, Imany, persino le Winx per la gioia delle bambine. Spazio ai cori con l’Every Praise Gospel Choir di David Bratton, in arrivo dagli USA, dell’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto e del Coro di Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma diretto dal M° Sciutto. Non poteva mancare il ‘fenomeno’ musicale dell’anno, nato proprio su Rai 2, ovvero Suor Cristina, ormai Sister Cristina per gli amici d’Oltreoceano.

Nel segno della tradizione anche la missione charity del concerto: si raccolgono fondi per il progetto “Ninos de plomo” (Bambini di piombo) destinato all’educazione e alla formazione di bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao,fortemente inquinato dalla presenza di piombo promosso dalla Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Si possono donare 2 euro inviando un sms da cellulare oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa il numero 45508.

E Buon Natale a tutti voi!

 

Alessandra Amoroso