Home Notizie Natale 2014, Santa Messa con Papa Francesco su Rai 1 e Sky 3D

Natale 2014, Santa Messa con Papa Francesco su Rai 1 e Sky 3D

La Messa di Natale 2014 in diretta tv dalla Basilica di San Pietro in prima serata.

pubblicato 24 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:28

Papa Francesco celebra la Santa Messa di Natale in diretta tv su Rai 1 questa sera, mercoledì 24 dicembre 2014, in prima serata. Si rinnova l’appuntamento con le celebrazioni della Vigilia di Natale per Rai 1 che segue Papa Francesco in tutta la Liturgia dell’Avvento, ma in questo Natale 2014 c’è una novità: la Messa di Natale, infatti, viene trasmessa per la prima volta in 3D da Sky.

Una prospettiva del tutto diversa, quindi, per la Messa della Vigilia che diventa una produzione di alta qualità realizzata dal Centro Televisivo Vaticano e da Sky. Undici telecamere 3D per riprendere la Santa Messa, di cui 7 all’interno della Basilica di San Pietro e una all’esterno, oltre a 3 telecamere HD virtualizzate. Non manca neanche un drone – che ormai non si nega più a nessuno – che offrirà però scorci della Basilica e della Città del Vaticano.

Diretta della Santa Messa dalle 21.20 su Sky 3D (canale 150), visibile per l’occasione a tutti gli abbonati Sky. Ma per godere dello spettacolo della regia Sky, diretta in HD su Sky TG24. Diciamo che al CTV la collaborazione ‘tridimensionale’ cn Sky è decisamente piaciuta: dopo ‘il test’ con I Musei Vaticani e la diretta 3D della Canonizzazione dei due Papi dello scorso 27 aprile, diventato poi un documentario, è la volta della Messa di Natale. E la Liturgia cattolica offre sempre qualche spunto utile.

Per Jorge Bergoglio è il secondo Natale ‘da’ Papa Francesco: attesa per la sua omelia e anche per il suo saluto alla Piazza. Col suo fare ‘anticonvenzionale’, il Papa ha ormai ‘abituato’ i cronisti a qualche ‘fuori programma’ che lo hanno reso in breve tempo uno dei Papi mediaticamente più ‘interessanti’ degli ultimi decenni.

Ma è tempo di Vigilia: appuntamento con la Santa Messa di Natale in diretta dalla Basilica di San Pietro stasera 24 dicembre 2014 su Rai 1, Rai HD (DTT, 501), Sky 3D e Sky TG24.