Analisi Auditel – Il Segreto fra Il ritorno di Ulisse e Report

Su Rai1 è proseguita ieri sera la marcia verso l’epilogo dello sceneggiato Il ritorno di Ulisse, a cui Canale5 ha contrapposto la telenovela risparmia-soldoni Il Segreto.

di Hit

L’ex Tv2 della Rai ha mandato in onda due telefilm della serie NCIS, il secondo con allegata l’allocuzione Los Angeles, mentre Rai3 ha trasmesso una nuova puntata di Report della quasi-Presidente della Repubblica Milena Gabanelli. Italia1 ha passato la replica dello show La grande magia, mentre Rete4 ha diffuso il film Lo straniero senza nome e La7 La Gabbia del kamikaze della rete posizionata sul tasto numero 7 dell’italico telecomando, Gianluigi Paragone.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito nei pressi della linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 di poco sopra la linea del 20%. La curva nera del Tg La7 scorre sulla linea del 5%, mentre la rossa del Tg2 delle 20 e 30 arriva al 7%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 23% di share, con la curva di Paperissima sprint a cavallo della linea del 15% di share.

Prime time con la vittoria della curva arancione del Segreto, curva questa che scorre sulla linea del 15%, in crescita fin verso il 23% in seconda serata. Segue dapprima la curva verde del Luciana Littizzetto Show a Che tempo che fa, attorno al 16%, poi è seconda la curva blu della miniserie Il ritorno di Ulisse su Rai1, con la curva verde di Report al terzo posto.

Seconda serata con la curva rossa della Domenica sportiva al comando nei pressi della linea del 10% di share, seguita da tutte le altre curve al di sotto della soglia del 7% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →