Home Che Tempo Che Fa Ospiti tv weekend 20-21 dicembre 2014: Marco Carta, Il Volo, Matteo Renzi

Ospiti tv weekend 20-21 dicembre 2014: Marco Carta, Il Volo, Matteo Renzi

Paola Perego apre alla spiritualità a Domenica in. E Che tempo che fa invita Matteo Renzi: gli ospiti dell’ultimo weekend tv prima di Natale

pubblicato 20 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:36

In un unico post vi condensiamo gli appuntamenti del weekend pre-natalizio, dando l’appuntamento con la nostra rubrica degli ospiti del sabato e della domenica al nuovo anno. Mi raccomando, domani tutti più spirituali con Paola Perego, nell’ex Domenica in a tutto intrattenimento.

Ospiti in tv nel daytime di sabato, 20 dicembre 2014

Sabato 20 dicembre per la tradizionale sfida ai fornelli tra Vip in onda ogni fine settimana La prova del Cuoco, trasmissione condotta da Antonella Clerici in onda alle 12.00 su Rai1, avrà come ospiti Massimo Boldi e Neri Parenti.

I due concorrenti dichiarano di essere entrambi amanti della cucina anche se da punti di vista diversi: il primo infatti ama soprattutto mangiare, il regista toscano, invece, si cimenta volentieri dietro ai fornelli ed è in grado di preparare pietanze davvero prelibate. Nella contesa gastronomica potranno avere un valido aiuto dalla grande esperienza e dalla inventiva dei cuochi a cui sono abbinati: Simone Loi e Marco Parizzi. Ma la preparazione dei manicaretti che verranno sottoposti al giudizio del pubblico presente in studio sarà anche l’occasione per raccontare quali pietanze tradizionali caratterizzano il loro Natale.
_ _ _
Sabato 20 dicembre  alle 13.45, ritorna su Rai Gulp, il magazine musicale tutto dedicato alla musica: Gulp Music. Condotto da Gaia Ranieri, Il programma avrà a grande richiesta il cantante: Marco Carta amatissimo dai ragazzi che per l’occasione lancerà e commenterà i video dei suoi brani: “Splendida ostinazione “ ed in esclusiva per Rai Gulp: “Jingle bell rock” . 
_ _ _
Cantanti anni Novanta, ma soprattutto ex talent. Dopo l’annuncio dei nomi in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo, si riaccende il dibattito sulla massiccia partecipazione dei protagonisti degli show per aspiranti pop star. Ne parlano Luca Dondoni, critico musicale del quotidiano “La Stampa”, e Arisa, vincitrice della scorsa edizione del Festival, ex giudice di “X Factor” e possibile “valletta” di Conti (risponderà alla domanda di Blogo), ospiti di Tv Talk, il programma di approfondimento di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 20 dicembre alle 15.00 su Rai3.

Sempre in tema di talent, tv e musica anche un’intervista realizzata in esclusiva con Gianna Nannini, che nel suo ultimo album “Hitalia” ripropone in chiave rock i classici della musica italiana.

?Obiettivo, inoltre, su Roberto Benigni che, con i suoi Dieci comandamenti, è stato seguito su Rai1 da dieci milioni di telespettatori.? Per la pagina degli spettacoli, si parla di cinema con Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, nelle sale con il film “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, e un ricordo dell’attrice Virna Lisi recentemente scomparsa.?Inevitabile, inoltre, tornare ad affrontare il tema della cronaca nera.

Tv Talk lo fa con Luca Telese che analizza il racconto del delitto di Garlasco, con la condanna di Alberto Stasi, e del funerale del piccolo Loris ucciso nel ragusano e il largo utilizzo delle immagini delle telecamere di sicurezza, entrate a far parte integrante delle storie di cronaca.?

Spazio poi ai collegamenti con Barbara Serra da Londra e Andrea Salvadore da New York che spiegano come la tv nei loro Paesi ha trattato l’argomento della ripresa dei rapporti diplomatici tra Cuba e Usa.?Torna, infine, la rubrica “ReTVeet”, i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti.?In studio, un opinionista di eccezione, il giornalista Piero Badaloni, commenta gli argomenti della puntata, a fianco di Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli. L’analisi dei dati d’ascolto è affidata come sempre a Silvia Motta.
_ _ _
Alle 16.15 su Canale 5 andrà in onda Verissimo-Speciale Il segreto con Silvia Toffanin. Direttamente da Madrid, per la prima volta insieme in una trasmissione italiana, arriveranno in studio tutti i protagonisti del Secreto de Puente Viejo. Inoltre tante curiosità e anteprime in esclusiva sulle prossime puntate della soap opera.

Con questa puntata evento Verissimo augura a tutti Buon Natale e dà appuntamento ai telespettatori per sabato 10 gennaio 2015.

Ospiti in tv sabato sera, 20 dicembre 2014

Sabato 20 dicembre alle 20.10 su Rai3  Fabio Fazio e Massimo Gramellini ospitano nello studio di Che fuori tempo che fa, l’attore e regista Alessandro Siani, protagonista del suo secondo film dietro la macchina da presa, “Si accettano miracoli”, nelle sale cinematografiche dal 1° gennaio 2015.?In collegamento e in diretta, per seguire i preparativi del prossimo Natale in tre grandi capitali mondiali: Antonio Di Bella e Fabio Volo da Parigi, Marco Varvello da Londra e Gianni Riotta da New York.?

Nell’Anteprima di Che fuori tempo che fa, Francesco Piccolo, vincitore del Premio Strega 2014 con Il desiderio di essere come tutti, nel suo doppio ruolo di scrittore e sceneggiatore parla del non sempre facile rapporto tra letteratura e cinema.?La sigla di chiusura è affidata a Renzo Rubino e Antonio Diodato, in collegamento dal Chiostro del Bramante a Roma, dove è in corso la mostra dedicata all’incisore e grafico olandese Maurits Cornelis Escher.

Ospiti in tv domenica pomeriggio, 21 dicembre 2014

Domenica 21 dicembre ultimo appuntamento del 2014 con Quelli che il calcio in diretta alle 13.45 su Rai2.? Nella puntata prenatalizia Nicola Savino ospiterà l’attore e conduttore televisivo Francesco Mandelli accompagnato dall’orso Paddington cui presterà la voce nell’omonimo film nelle sale.

Ubaldo Pantani commenterà i goal del campionato affiancato dall’ex attaccante di Milan e Fiorentina, nonché campione del Mondo dell’82, Daniele Massaro e da Fabrizio Ferrari.?Ospiti a Quelli che il calcio anche Pierfrancesco Favino impegnato al teatro Manzoni di Milano dove sta andando in scena lo spettacolo da lui curato “Servo per due”, riadattamento della commedia goldoniana “Il servitore di due padroni”; la giornalista Valeria Benatti che ha da poco pubblicato il suo primo romanzo “Loves Toys”; Marisa Laurito, reduce dall’ultima edizione di Ballando con le Stelle e lo chef Ilario Vincinguerra. Grandi risate con la comicità di Lucia Ocone e del duo Nuzzo e Di Biase che daranno vita a simpatiche imitazioni e parodie.

Per lo spazio musicale, in anteprima, il Coro Gospel Voices of Victory che con i suoi ritmi gioiosi farà immergere il pubblico nel clima del Natale. Nel parterre gli ospiti tifosi: Gabri Gabra (Genoa), Roberta Giarrusso (Palermo), Federico Russo (Fiorentina), Geo Longhi e Stefania Ortelli (Atalanta), Nikki (Torino), Filippo Semino (Sampdoria), Agostino Nascimbeni (Udinese), Selvaggia Lucarelli, il mago Alessandro Politi, Pucci, Katia Follesa e i pulcini dell’Empoli.

Collegamenti da Roma con Angela Rafanelli insieme al celebre trio Il Volo e da Bergamo con Angelina, per seguire la corsa dei Babbi Natale per assaporare pienamente l’atmosfera natalizia e augurare a tutti buone feste.
_ _ _
Sarà l’ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di In 1/2h, in onda domenica 21 dicembre alle 14.30 su Rai3.
_ _ _
Nella puntata di Domenica in del 21 dicembre, su Rai1 alle 16.30, Paola Perego e Pino Insegno faranno compagnia al pubblico del  pomeriggio. Il grande successo dei “Dieci Comandamenti”, di  Roberto Benigni, esprime il bisogno della ricerca di spiritualità.

A Domenica in lo scrittore Davide Rondoni, don Carlo Nanni, Rettore dell’Università Pontificia Salesiana e il Rav Benedetto Carucci Viterbi parleranno di quanto sia importante la spiritualità.

Ospite della puntata sarà Marco Carta, vincitore di Sanremo 2009, e nel corso del programma si esibirà con delle canzoni natalizie. Le  storie di Natale saranno dedicate ai nostri militari con un monologo del giornalista Aldo Cazzullo, sulla lettera di un tenente degli Alpini ai tempi della Grande Guerra e l’incontro di  un soldato di oggi, in missione all’estero, con la moglie che non vede da sei mesi.

In studio ci saranno Ambra Angiolini, Lillo e Greg, Paola Minaccioni e il piccolo Niccolò Calvagna che presenteranno il loro film “Un Natale stupefacente” e Alessandro Preziosi protagonista della fiction di Rai1 “La bella e la bestia”.

Infine la coppia vincitrice di Ancora Volare, Rosanna Fratello e Nick Casciaro, si esibirà con straordinari duetti.

Ospiti in tv domenica sera, 21 dicembre 2014

Ospiti di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, domenica 21 dicembre 2014 alle 20.10 su Rai3 sono Matteo Renzi, Maurizio Pollini, Gianni Minà con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

Gianni Minà ha raccontato la vicenda sportiva e umana di Muhammad Ali per oltre trent’anni, dapprima come cronista sul Corriere dello Sport, poi sul quotidiano La Repubblica e su altre testate, non ultimo il Tg 2 della Rai, ha pubblicato “Il mio Ali”, uscito il 25 novembre.

Che Tempo Che FaLa Prova del Cuoco