Home Notizie Simon Grechi a Blogo: “Solo per amore è simile a Le tre rose di Eva” (VIDEO)

Simon Grechi a Blogo: “Solo per amore è simile a Le tre rose di Eva” (VIDEO)

L’attore, ex del Grande Fratello, racconta il suo personaggio in Solo per amore e i suoi impegni professionali nel futuro immediato

pubblicato 19 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:38

Simon Grechi torna in una fiction tv. Si tratta di Solo per amore, in onda dal 7 gennaio 2015 in prima serata su Canale 5. L’attore, ex concorrente del Grande Fratello 6 (con il suo vero nome Simon Falsaperla), in passato ha recitato in serie fortunate come Rosso Valentino e Le tre rose di Eva 2. Nella fiction prodotta da Endemol e diretta da Raffaele Mertes interpreta Gabriele Ferranti, fratello di Elena, la protagonista (messa in scena da Antonia Liskova, intervistata da Blogo), ed ex campione di tennis fidanzato con Irene Fiore (Camilla Filippi).

Ai microfoni di Blogo, Grechi su trama e personaggio non si è sbilanciato ma si è limitato a raccontare che “stravolgerò la famiglia, sarò istintivo, creerò dei problemi nell’equilibrio famigliare”.

Quando gli abbiamo chiesto se sia possibile accomunare in linea generale Solo per amore a Le tre rose di Eva, altro prodotto di Endemol per Canale 5 a cui – come già ricordato – Grechi ha preso parte, ci ha spiegato che “è una struttura simile, anche lì c’è una famiglia al centro del racconto, ci sono medesimi valori sviluppati su diverse linee”.

Grechi, che ha da poco finito di girare un ruolo in una serie di Riccardo Milani con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria per la Rai, ha indicato su nostra richiesta il punto forte di Solo per amore che dovrebbe destare l’attenzione del pubblico televisivo:

L’immedesimazione, per certi punti di vista è una storia realistica. Non arrivano gli alieni e non ci sono sparatorie. Ci sono stereotipi che singolarmente possono creare immedesimazione. Anche se altre situazioni sono ingigantite per creare incidenti e far scorrere il plot.

In apertura di post la video intervista integrale.