Home Rai 2 Lost 4: nell’attesa, ecco Missing pieces

Lost 4: nell’attesa, ecco Missing pieces

Mentre in Italia, Fox sta trasmettendo gli ultimi episodi della terza stagione, che Raidue trasmetterà in chiaro a dicembre, in America l’attesa per la quarta stagione di “Lost” aumenta. Un’attesa che quest’anno è stata allungata di qualche mese, dato il posticipo della season premiere, la cui data-non ancora confermata- dovrebbe essere il 4 febbraio 2008.

16 Novembre 2007 12:35

Mentre in Italia, Fox sta trasmettendo gli ultimi episodi della terza stagione, che Raidue trasmetterà in chiaro a dicembre, in America l’attesa per la quarta stagione di “Lost” aumenta. Un’attesa che quest’anno è stata allungata di qualche mese, dato il posticipo della season premiere, la cui data-non ancora confermata- dovrebbe essere il 4 febbraio 2008. Per intrattenere i tanti affezionati alla serie creata da J.J Abrams, la Abc in accordo con la compagnia telefonica Verizon ha deciso di produrre dei cosiddetti mobisodes, ovvero “mobile episodes”, clip da due-tre minuti l’uno.

Inizialmente destinati solo ai telefoni cellulari della compagnia americana, è stato poi però deciso di renderli visibili anche on line, permettendo così ai fan sparsi per il mondo di seguire questi mini episodi, i quali non sono semplici scene tagliate della terza stagione ma hanno elementi che ne fanno quasi una serie a parte, dal titolo “Missing pieces”. Ogni mobisode focalizza la sua attenzione su uno dei personaggi principali, ampliandone la conoscenza, quindi anche l’insieme di flashback a loro dedicati.

Ed a proposito della nuova serie, Damon Lindelof, uno dei creatori e produttori esecutivi dello show, ha recentemente dichiarato che, causa sciopero degli sceneggiatori, la prossima stagione di “Lost”, i cui episodi erano già stati ridotti a 16, sarà costituita molto probabilmente da solo 8 episodi, con conseguenti ripercussioni sul ritmo della storia. Gli episodi mancanti, dunque, o saranno inseriti nella quinta stagione o faranno parte di una mini-stagione, in onda a data da destinarsi.

Nella speranza che questo sciopero non rovini uno dei migliori telefilm degli ultimi anni, vi lascio col primo mobisode (sottotitolato in italiano grazie a Italian Subs Addicted), dedicato a Jack ed intitolato “The Watch”.
In questo primo episodio non ci sono rilevanti spoiler, comunque, è da considerare che sono stati scritti con l’idea di anticipare la quarta serie.

[il sito ufficiale di Lost-Missing pieces]

Rai 2