Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 14 novembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 14 novembre 2007

Strepitoso record per Dr. House che nell’ultimo episodio arriva a sei milioni e settecentomila telespettatori e vince nettamente la serata. Fuga con Marlene, ascolto molto inferiore alle attese. Isola dei Famosi stabile oltre i cinque milioni. Molto bene il film in replica Vacanze di Natale 2000. Il Commissario Cordier supera La Squadra. Access ancora vincente

di share
15 Novembre 2007 09:11

Dr. House
Strepitoso record per Dr. House che nell’ultimo episodio arriva a sei milioni e settecentomila telespettatori e vince nettamente la serata. Fuga con Marlene, ascolto molto inferiore alle attese. Isola dei Famosi stabile oltre i cinque milioni. Molto bene il film in replica Vacanze di Natale 2000. Il Commissario Cordier supera La Squadra. Access ancora vincente per Striscia La Notizia, oltre otto milioni.

Eccezionale record per Dr. House Medical Division. Con l’ascolto di ieri, ben sei milioni e settecentomila telespettatori, si posiziona al secondo posto nella classifica dei telefilm degli ultimi 10 anni e si avvicina pericolosamente a quello di E.R. stravincendo la serata.
Andava in onda la season finale terminata con un colpo di scena e il pubblico ha mostrato di gradire; subito dopo è andato in onda l’episodio intitolato “Il coraggio di morire”, quello che Hugh Laurie, il protagonista, ha sempre dichiarato essere il suo favorito.
Ancora una volta quindi House si conferma il fenomeno televisivo del momento ed è un peccato che per lo sciopero degli sceneggiatori dovremo aspettare qualche mese per vedere la quarta stagione, così come ci aveva annunciato Massimo Donelli.

La fiction Fuga con Marlene che forse posizionata in altra serata meno combattuta avrebbe ottenuto un grande ascolto grazie ad una interpretazione straordinaria di Monica Guerritore, ottiene solo tre milioni e settecentomila telespettatori e viene superata oltre che da House anche da l’Isola dei Famosi e Vacanze di Natale 2000.

A proposito de L’Isola, nella puntata che ha visto l’eliminazione di Vittorio De Franceschi, ancora una volta sono stati ben cinque milioni i telespettatori affezionati che l’hanno seguita, ben al di sopra della media di rete: un successo indiscutibile che regge nonostante le performance del medico col bastone.

Forse avrebbero dovuto pensarci prima: i film cinepanettoni di Boldi-De Sica funzionano alla grande su Italia 1 e ieri Vacanze di Natale 2000 ha raggiunto oltre quattro milioni di telespettatori avvicinandosi agli ascolti della temibile Isola. Probabilmente la collocazione ideale per questo genere di film è la rete cadetta, giovanile, del gruppo anzichè l’ammiraglia.

Questa volta la sfida Italia-Francia sulla polizia vede prevalere la seconda ed è Il Commissario Cordier ad aggiudicarsi la palma di vincitore su La Squadra di Raitre.

Access ancora oltre gli otto milioni per Striscia La Notizia e ottimi ascolti in seconda serata per Scorie e per Heroes che ha concluso con due episodi spettacolari la prima stagione.
Per quanto concerne i programmi di approfondimento, vince Matrix con una puntata ben realizzata dedicata agli agenti e ultras contro Porta a Porta che viceversa si occupava di come arrivare a 103 anni.

I dati (proprietà Auditel): (si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog)