Home Notizie Stasera in tv, 18 dicembre 2014: MasterChef 4, Tutta colpa di Freud, One Direction

Stasera in tv, 18 dicembre 2014: MasterChef 4, Tutta colpa di Freud, One Direction

Su Canale 5 si chiude la versione tv di Tutta colpa di Freud, mentre su Rai 1 continuano le repliche di Che Dio ci Aiuti.

pubblicato 17 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:42

Logo Rai1 Su RaiUno in replica due puntate di Che Dio ci aiuti 2 A casa di Anna, per ricordare Virna Lisi. In seconda serata Porta a Porta. Vediamo il prime time.

La vita di Anna corre su binari sicuri, forse un po’ monotoni, ma tranquilli. L’’arrivo della notizia che lo zio Quinto ha lasciato ad Anna in eredità un vecchio, e un tempo amatissimo, casale, sembra rimettere tutto in discussione.

Logo Rai2 Su RaiDue nuovo appuntamento con Virus – Il contagio delle idee, con Nicola Porro. In seconda serata Fattore A.L.F.A.. Ma veniamo al prime time.

Re Giorgio lascia. Ultimo appello contro l’antipolitica. Ospiti il presidente del PD Matteo Orfini e Vittorio Feltri. In collegamento, fra gli altri, il procuratore aggiunto di Venezia, Carlo Nordio, e il generale della Guardia di Finanza, Umberto Rapetto.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Red Lights (USA/Spa, 2012) di Rodrigo Cortés con Robert De Niro, Sigourney Weaver. In seconda serata la seconda stagione di The Newsroom. Ma veniamo al prime time.

Scioccanti studi sui fenomeni paranormali suscitano la curiosità di una psicologa e del suo assistente, ma qualcosa di imprevisto accade.

Logo Canale5 Su Canale 5 la seconda e ultima parte di Tutta colpa di Freud per la tv (Ita, 2013) di Paolo Genovese, con Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta. A seguire il film Original Sin (USA, 2001) di Michael Cristofer, con Antonio Banderas, Angelina Jolie. Ma veniamo al prime time.

Francesco Taramelli è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una gay che decide di diventare etero; e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se calcolate chele tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.

Logo Italia1 Su Italia 1 alle 21.10 lo Speciale Concerto degli One Direction a Roma. In seconda serata in prima tv il film Rock of Ages (USA, 2012) di Adam Shankman, con Tom Cruise, Russell Brand, Alec Baldwin. Ma veniamo al prime time.

Fra emozioni e tanti successi, Federica Panicucci conduce l’evento dedicato alla pop band del momento.

Logo Rete4 Su Rete 4 due puntate della quarta stagione di Downton Abbey. In seconda serata il film Out of Sight (USA, 1998) di Steven Soderbergh, con George Clooney, Jennifer Lopez. Veniamo al prime time.

Terza puntata – A Downton viene organizzato un ricevimento. Tra i numerosi ospiti c’è Lord Gillingham, che ha conosciuto Mary quando entrambi erano poco più che bambini. L’uomo è molto attratto dalla giovane.

Quarta puntata – In un attimo di debolezza, Tom trascorre la notte con Edna. Intanto, Gillingham continua a corteggiare Mary e le chiede addirittura di sposarlo.

Logo La7 Su La7 sesta puntata di Announo, con Giulia Innocenzi.

Bambino per bambino – Tra Papa Francesco e la strage in Pakistan. Ospiti Antonio Socci, autore del libro sul Papa Non è Francesco, Giuseppe Civati del Partito democratico, il politologo Edward Luttwak e Padre Alex Zanotelli. Durante la puntata in onda un reportage di Pablo Trincia sull’imbianchino Ismar Mesinovic, partito dalla provincia di Belluno per arruolarsi nell’Isis col figlio di tre anni.

New Logo Mtv Su MTV il film Martian Child – Un bambino da amare (USA, 2007) di Menno Meyjes con John e Joan Cusack. In seconda serata in replica Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.

Un bambino viene adottato da uno scrittore in crisi sentimentale. Il bambino si convince che l’uomo venga da Marte

Cielo logo Su Cielo per il ciclo Bang Bang il film Wake of Death – Scia di morte (USA, 2004) di Philippe Martinez con Jean-Claude Van Damme.

Un ex mafioso lotta contro la più influente gang criminale cinese; in ballo c’è la sua personale vendetta e il futuro di una bambina.

Rai 4 Logo Su Rai 4 la terza stagione della serie C’era una volta.

Kansas (S03E20) Mary Margaret entra in travaglio e gli abitanti di Storybrooke si radunano per proteggere il nascituro da Zelena.

Il corso degli eventi (S03E21) I festeggiamenti di Mary Margaret e David per il loro bambino vengono interrotti quando Emma e Hook vengono proiettati nel passato da Zelena.

Nessun posto è come casa (S03E22) Intrappolati nella foresta incantata e nel passato, Hook ed Emma lavorano per trovare un modo per tornare finalmente a casa.

RAI 5 Su Rai 5 classica con Stradivari Memorial Day  – Museo del violino. A seguire Petruska e il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

 In diretta da Cremona, nel giorno dell’anniversario della morte di Stradivari, la star internazionale del violino Nicola Benedetti – scozzese di origini italiane di soli ventisette anni – all’Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino, suona il preziosissimo Stradivari ‘Gariel’ del 1717, accompagnata al pianoforte da Alexei Grynyuk.

Iris Logo Su Iris il film Honkytonk Man – L’uomo di Nashville (USA, 1982) di e con Clint Eastwood.

Negli Stati Uniti verso gli anni ’30 comincia la Grande Depressione. Una piccola famiglia di agricoltori dell’Oklahoma, pur trovandosi con il raccolto semidistrutto da un uragano, lascia partire il piccolo Whit con lo zio Red Stovall.

La5 Logo Su La 5 il film Fire & Ice – La sfida più grande (Fra, 2008) di Joyce Bunuel, con Christophe Malavoy. A seguire la replica della finale di The Chef 2. Ma veniamo al prime time.

Ai campionati nazionali di Francia, Alexia, giovane promessa del pattinaggio, si esibisce in un difficile triplo salto ma, cadendo rovinosamente, si infortuna gravemente mettendo a rischio la sua carriera. Il mondo per Alexia crolla all’istante.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di Revolution. A seguire due puntate di Merlin. Veniamo al prime time.

L’incubo infinito (S02E15) Aaron si risveglia ritrovandosi di nuovo nella sua vita precedente, ma qualcosa non quadra.

Il momento delle spiegazioni (S02E16) La città di Willoughby è stata trasformata in una grande struttura di rieducazione.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra prima puntata in replica di Furore – Il vento della speranza, di Alessio Inturri, con Giuliana De Sio, Stefano Dionisi.

La nuova vita della famiglia Licata a Lido Ligure non è facile. La borghesia classista della ricca cittadina mostra ostilità e cattiveria nei confronti di Vito e dei suoi cari. Persino la piccola Rosa vive un momento di profondo imbarazzo a scuola.

Real Time Su Real Time la terza puntata in prima tv di Changing Rooms, con Paola Marella. A seguire due di 24 ore in sala parto. Ma veniamo al prime time.

 Avete mai pensato di affidare il restyling di una stanza di casa a degli amici? Arianna ed Emiliano sfidano Stefania e Antonello. Sopporteranno 48 ore di lavoro senza avere il controllo di cio’ che accade in casa?