Web Show Awards 2014, Favij a Blogo: “Io, videogiocatore per sempre” (Video)

Web Show Awards 2014, Favii, vincitore della categoria Gamers, si racconta a Blogo…

di grazias

Bologna, Web Show Awards 2014. Lo spettacolo condotto da Alessandro Cattelan ha premiato i migliori talenti del web (qui la diretta della cerimonia) e il vincitore della categoria Gamer non poteva che essere lui, Favij. L’abbiamo intercettato a trofeo appena vinto e ci ha raccontato della sua passione per i videogiochi. Passione che l’ha portato al successo su Youtube e anche…oltreoceano!

Sono abbastanza contento. Non è il traguardo della mia vita perché per me l’importante è divertirsi, finché c’è il divertimento va tutto bene, non mi importa vincere premi. Divertirsi è un po’ il segreto per avere successo su Youtube: se non ci si diverte, non è possibile divertire gli altri!

Fortunatamente sì anche perché mi impegna per parecchio tempo al giorno. Un mesetto fa sono stato in America perché adesso dobbiamo girare un film con una produzione americana. È un film in cui bisogna praticamente entrare nei videogame e ci saranno parecchi effetti speciali! Spero venga un film decente. Io ce la metterò tutta comunque! Quando me l’hanno proposto ho detto: “Wow!”, mi sembrava davvero eccessivo che avessero chiamato me ma alla fine sono tutte esperienze, non potevo che accettare!

Oltre un milione di seguaci su Youtube e pensare che il fenomeno Favij è nato davvero per caso. Ma come si vede il nostro gamer preferito tra dieci anni? Cosa sogna per il suo futuro?

Tre anni fa non sapevo cosa fare e con un paio di miei amici ho cominciato a fare video su Youtube, non avrei mai pensato di avere tutto questo seguito, mi fa tuttora strano! Non so dirti bene quali sogni ho per il mio futuro, al momento è tutto un po’ confuso. Però sicuramente sarò un videogiocatore per sempre, anche a 80 anni col bastone ma anche a novanta…o forse è meglio dire a cento, prima di lasciare spazio a doppi sensi…

I Video di TvBlog