Home Maurizio Crozza Crozza nel Paese delle Meraviglie, 12 dicembre 2014: tutte le imitazioni

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 12 dicembre 2014: tutte le imitazioni

Puntata del 12 dicembre 2014 di Crozza nel Paese dell Meraviglie in diretta su Blogo: tutte le imitazioni ed i monologhi.

pubblicato 12 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:55

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Kazzenger

22.33 Ecco Kazzenger, “il programma che sta alla scienza come il lanciafiamme sta alla depilazione delle sopracciglia”. E’ la prima volta che si scontra con il vero Voyager a cui fa il verso. La puntata, comunque, finisce qua senza saluti finali. “Per evitare facili commozioni”, rivela il profilo Twitter. Crozza torna su La 7 a febbraio.

“Fedez quando va in Puglia chiede cime di rap?”

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Razzi

22.29 Razzi canta davvero. Intanto ecco la sua canzoncina di Natale.

Razzi, canzone Natale, Razzi

22.25 Zalone chiede lumi sull’inizio della stagione della Scala. Ma Razzi non fa mai la… sauna perché suda come un lavoratore e lui non ha mai lavorato in vita sua. Ma Razzi andrà veramente a Sanremo? Canterà a cappella? “No, canterò a caz*o”.

Razzi, Crozza, 12 dicembre

22.22 “Razzi non può mancare all’ultima puntata”. Ecco il senatore. Zalone nel fare la domanda a Razzi brucia la battuta di Crozza. “Amico caro… sei partito male. Io l’avevo detto che sarebbe stata una puntata mediocre”.

Crozza, Antonio Razzi, 12 dicembre

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Ferrero

22.15 “Non fare i scherzi di Hulk… ridiventa normale. Sei normale? Mi dispiace, ti sono vicino. Solidarietà”. Pubblicità.

Massimo Ferrero, Maurizio Crozza

22.11 Ecco il Presidente della Samp. Si presenta con una sciarpa in testa. Manda un saluto alla città del Geona, che “si trova dall’altra parte del mondo e c’è il fuso orario”. Ferrero parla anche di “Raffaella Carràbile” e della sua hit, “Tuca Suca”. Quindi ammette di sentire voci nella testa, “mi dicono cose”.

Massimo Ferrero, Crozza, 12 dicembre

22.07 Crozza – che non ha voglia di cambiarsi e quindi prosegue con la felpa di Salvini – ringrazia gli autori, Cairo per mandarlo in onda e tutta la squadra del programma. Ma la puntata non è ancora finita. Quindi si parla di calcio: Sampdoria e Geona sono altissime in classifica. “L’ultima volta che è accaduta c’era ancora la Pangea”. Genova, dice, è una città bellissima (“…quando non piove”) e tranquilla. Ma, si chiede, “cosa c’entra con questa città… quest’uomo?”. L’uomo in questione è Massimo Ferrero.

Crozza, 12 dicembre, calcio

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Salvini

22.04 Ecco Salvini con la felpa – bellissima – “tombini di ghisa”.

Crozza, Matteo Salvini, 12 dicembre

22.02 Monologo di Crozza su Salvini e la Lega. Li prende beatamente in giro. “Vota Lega e… dimagrirai mangiando krapfen. No euro, addominali d’acciaio e erezioni di ghisa”.

21.56 Si passa da un Matteo ad un altro: Matteo Salvini. Crozza fa la lista di tutti i programmi in cui è stato ospite nell’ultimo mese. Ovunque, praticamente. “E’ stato più in televisione Salvini nell’ultimo mese, che due generazioni di Piero Angela in tutta la vita”. “Il suo medico non riesce a visitarlo, lo medica in televisione”.

Crozza, Salvini, 12 dicembre

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Renzi

21.45 Momento western. Si sfidano il Buono (Landini), la Camusso ed il Cretino… ops, Carino (Renzi) accompagnato – come si vede in foto – dalla Boschi e la Madia. Landini: “Ti rendi conto che Rutelli rispetto a te è Fidel Castro?”. Pubblicità.

Matteo Renzi, Crozza, 12 dicembre

21.42 “Io dico no agli strappi nel partito e dico sì agli strappi nei jeans”. Renzi è al governo da un anno ma non festeggierà perché lui è uno sobrio, dice. E parte una mega festa con luci e musica disco. Sobrietà, dicevano.

Renzi, Crozza nel paese delle meraviglie, 12 dicembre

21.38 Entra il finto Renzi. “Buonasera ragazzi… Vi stavo per chiamare compagni ma siamo vicini a Natale ed è meglio non dire parolaccie”. Il premier si indigna:”Dov’era il Pd quando si sono sciolti i Take That? Dov’era il Pd quando hanno tolto il Festivalbar da Italia 1?”. Sono d’accordo.

Crozza, Renzi, 12 dicembre

21.33 “Se ne vogliono andare tutti, qui cosa ci rimane? Una gigantesca sede illegale di 300mila kilometri quadrati”. Si torna su Mafia Capitale. Come se ne esce? Noi abbiamo Renzi. “Quando parla si ha la sensazione che ci prenda per il cul”. Quindi lo sbeffeggia per alcuni tweet che “fanno paura ai mafiosi”.

Crozza, Mafia Capitale, 12 dicembre

Crozza nel Paese delle Meraviglie: Marchionne

21.25 Marchionne vuole trasferire la sede della Ferrari a Londra? “Ho il citofono a Zurigo, la scrivania in Polonia, il portaombrelli a New York”. “Non è che ad Amerigo Vespucci hanno detto ‘bastar*o, sei italiano, devi navigare in Italia…”. Lui ha portato via i coglio*i ed è andato a cercare fortuna in America. Ma non voglio che mi si paragoni a Vespucci”. Nessuno l’ha fatto, Marchionne, tranquillo.

Crozza, Marchionne, 12 dicembre

Crozza nel Paese delle Meraviglie: l’inizio

21.23 “Siamo il Paese più corrotto. Nel comune di Roma ci sono più mafiodi che piastrelle. E Napolitano ci lancia un monito sull’antipolitica?”. Quindi rivela che Napolitano è stato compagno di classe di Pericle.

Crozza, Napolitano, 12 dicembre

21.19 Crozza annuncia una “puntata mediocre” e saluta Cairo, presente fra il pubblico. “Napolitano ci mancherà”. Poi ironizza su chi sarà il suo sostituto: “Il primo candidato sarà Giuliano Amato […] Poi faranno il mazzo a Prodi […] e richiederanno in ginocchio a Napolitano di tornare”.

Crozza, inizio, 12 dicembre 2014

21.15 Inizia il programma. Lo si fa con Napolitano e la canzone Vita da Napolitano che ricorda quella da Mediano di Ligabue. Non mancano i riferimenti, inevitabilmente, a Carminati e Mafia capitale. “Con quest’andazzo, io me ne andrei…”, canta il Presidente della Repubblica.

Crozza, 12 dicembre,

21.10 Lili Gruber dà la linea a Giovanni Floris e Di Martedì. Io sono spaesato. Ma, evidentemente, si trattava di una replica causata dallo sciopero odierno. Niente panico, fra poco inizia Crozza nel Paese delle Meraviglie.

Crozza, Massimo Ferrero, Paese delle Meraviglie

Crozza nel Paese delle Meraviglie, 12 dicembre 2014: anticipazioni

Crozza nel paese delle meraviglie è lo show del venerdì sera di La 7 condotto da Maurizio Crozza. Ogni venerdì, in prima serata, Crozza – che la scorsa settimana ha compiuto 55 anni in diretta televisiva – rilegge la più stretta attualità attraverso monologhi, canzoni, personaggi nuovi e cult del suo one man show. Crozza Nel Paese delle Meraviglie é un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Luca Restivo.

Crozza nel Paese delle Meraviglie: le imitazioni

Sono diventate celebri e super cliccate sul web le parodie di Antonio Razzi, Matteo Renzi, Massimo Ferrero, Pier Luigi Bersani, Gianroberto Casaleggio, Susanna Camusso, Maurizio Landini, Carlo Tavecchio, Francesco Schettino, Sergio Marchionne, Papa Francesco, Luca Cordero di Montezemolo, Silvio Berlusconi, Renato Brunetta e tanti altri personaggi protagonisti della scena politica e sociale italiana.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, come seguirlo in tv e streaming

Crozza nel Paese delle Meraviglie va in onda il venerdì a partire dalle 21.10, subito dopo Otto e mezzo, su La 7. E’ possibile seguirlo in streaming sul sito ufficiale di La 7, www.live.la7.it. Qui su Blogo, invece, non mancherà il nostro consueto liveblogging minuto per minuto.

Crozza nel Paese delle Meraviglie, second screen

Se non volete perdervi neppure una notizia su Crozza nel Paese delle Meraviglie, lo potete seguire anche sui social network: si può rimanere aggiornati sulla trasmissione grazie ai profili Twitter (@CrozzaTweet) e Facebook (https://it-it.facebook.com/mauriziocrozza), mentre l’hashtag ufficiale è #crozzanelpaesedellemeraviglie. Sul sito ufficiale del programma o sul canale ufficiale di YouTube, invece, è possibile rivedere gli sketch tratti dalle puntate precedenti.

Maurizio Crozza