Fringe, le foto promozionali della quinta stagione. Da domani pomeriggio su Italia 1 le repliche

La Fox ha diffuso le prime immagini di Fringe 5. Italia 1, da lunedì, trasmette la serie tv nel pomeriggio

Mentre in America (ma anche da noi) si attende pazientemente la quinta ed ultima stagione di “Fringe”, a cui la Fox ha concesso un vero e proprio finale, con tredici episodi che chiuderanno le vicende della Fringe division e dei protagonisti, Italia 1 propone al pubblico un ripasso dello show.

Da domani alle 15:00, infatti, andrà in onda la prima stagione del telefilm, già andata in onda sulla generalista qualche anno fa in seconda serata. Anche per questo, oltre che per le giustificate (si tratta pur sempre di uno sci-fi drama) immagini cruente, stupisce la scelta di usare queste repliche come tappabuchi per il pomeriggio della rete.

Chi rivedrà la serie, quindi, è avvertito. Tutti gli altri, invece, potrebbero trovare delle puntate poco chiare, frutto di probabili (non è detto che ci siano) tagli dovuti alle immagini dopra citate. Chi invece sta aspettando l’ultima stagione e non vuole saperne delle repliche, oltre alla gallery con le immagini promozionali, dopo il salto trovate alcuni informazioni a riguardo.

Fringe 5, l’ultima stagione
Fringe 5, l ultima stagione Fringe 5, l ultima stagione Fringe 5, l ultima stagione

Com’è noto, la quinta stagione sarà ambientata nel 2036 (riprendendo la storia narrata nell’episodio della quarta stagione “Lettere di transito”), in un mondo in cui gli Osservatori hanno preso il controllo di tutto. E’ qui che Walter (John Noble), Peter (Joshua Jackson) ed Astrid (Jasika Nicole), chiusi nell’Ambra negli anni passati, saranno chiamati a combattere contro di loro.

Di Olivia (Anna Torv) non si avranno informazioni subito, ma è chiaro che si farà vedere presto. Oltre a lei, ci sarà anche Etta (Georgina Haig), figlia che ha avuto da Peter. Poco altro si sa sulla stagione: l’obiettivo degli autori è di mantenere il massimo riserbo per non rovinare la sorpresa ai fan.

J.H. Wyman, showrunner della serie, ha però rivelato che qualcuno farà una brutta fine:

“Qualcuno morirà. Quando c’è una guerra, ci sono delle vittime. Saranno delle sorprese”.

Ma se un finale del genere potrebbe essere prevedibile per qualcuno, è invece difficile ipotizzare la data di messa in onda dell’atteso finale. Sebbene la quinta stagione partirà il 28 settembre, e si sappia che ci dovrebbero essere due pause, ancora non si sa quando sarà trasmesso il finale.

Questo nonostante Wyman avesse twittato (e poi cancellato) che l’ultima puntata dello show sarebbe andata in onda il primo febbraio, notizia non confermata dalla Fox. Ad ogni modo, pare che “Fringe” andrà in onda fino a metà gennaio, quando, pare, dovrebbe essere trasmesso il finale il quale, sempre secondo l’autore, sarà costituito dagli ultimi tre episodi dello show.



Fringe 5, l ultima stagione

Fringe 5, l ultima stagione
Fringe 5, l ultima stagione
Fringe 5, l ultima stagione
Fringe 5, l ultima stagione
Fringe 5, l ultima stagione
Fringe 5, l ultima stagione
Fringe 5, l ultima stagione
Fringe 5, l ultima stagione

Ultime notizie su Fringe

Tutto su Fringe →