Un nuovo contenitore per la mattina di Canale5?

Pare che lo spostamento di Forum da Rete4 alla rete ammiraglia Mediaset sia stato solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione dei programmi mattutini di Canale5. Potrebbe essere Mattino 5, secondo Il Giornale, il titolo di un nuovo contenitore che in questi giorni è in fase di “studio” e che si collocherebbe tra il

Pare che lo spostamento di Forum da Rete4 alla rete ammiraglia Mediaset sia stato solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione dei programmi mattutini di Canale5.
Potrebbe essere Mattino 5, secondo Il Giornale, il titolo di un nuovo contenitore che in questi giorni è in fase di “studio” e che si collocherebbe tra il nuovo programma di Belpietro Panorama del giorno (in onda dalle 9 alle 9.10) e, per l’appunto, Forum (alle 11).
Due ore che potrebbero non essere dissimili dalla primissima versione di Verissimo, quindi con approfondamenti di notizie, cronaca rosa, interviste in studio e quant’altro.

Finalmente, mi verrebbe da dire. Se c’è una fascia oraria nella quale Canale5 è sempre stata carente è proprio quella mattutina, nella quale non sono mai state proposte trasmissioni interessanti, se non qualche esperimento da non ripetere (Tutte le mattine) o le repliche del Maurizio Costanzo Show o qualche telefilm tappabuco. Che, ovviamente, lasciavano campo libero alla concorrente RaiUno e al suo Uno Mattina, magari non di qualità estrema, ma pur sempre un buon passatempo per chi usufruisce del mezzo televisivo durante le prime ore del giorno.
Il mio unico timore, vista la mancanza di notizie sull’eventuale conduzione di Mattino 5, è che si possa nuovamente prendere in considerazione l’ipotezi Maurizio Costanzo