Home Festival di Sanremo Sanremo 2015: Nina Zilli e Dear Jack certi. Kekko senza i Modà? (Anteprima Blogo)

Sanremo 2015: Nina Zilli e Dear Jack certi. Kekko senza i Modà? (Anteprima Blogo)

Sanremo 2015: Nina Zilli e Dear Jack in gara. Si rincorrono voci su una partecipazione di Kekko Silvestre con o senza i Modà. Ma siamo scettici…

di grazias
pubblicato 10 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:59

Domenica sapremo i nomi ufficiali dei cantanti in gara a Sanremo 2015. Ma il chiacchiericcio non si placa. Anzi, a pochi giorni dalla lista definitiva, corrono nuove voci per i corridoi. E noi le abbiamo intercettate tutte. In particolare, possiamo dirvi che, come vi avevamo anticipato, sarebbe certa la presenza dei Dear Jack nella categoria Big. Ma non solo…E se arrivassero perfino i Modà?

Altro nome che al momento dobbiamo definire “ufficioso” ma forse ancora per poco è quello di Nina Zilli che si presenterebbe sul palco dell’Ariston con una canzone scritta da J-Ax. Il coach di The Voice ha già ospitato la voce di Nina nel brano Uno di quei giorni, scelto come singolo di lancio del suo nuovo album, Il bello d’esser brutti.

Inoltre, si sussurra che in gara tra i Big vedremo di certo un rapper ma, al momento, questa posizione se la giocano in tre: chi la spunterà tra Moreno, Rocco Hunt (già vincitore dello scorso anno nella cateogria Giovani) e Clementino (visto di recente a Pechino Express)? Lo scopriremo domenica prossima, senza dubbio.

Infine passiamo ai gruppi che aspirano alla competizione: oltre ai Tiromancino, nome che siamo in grado di rivelarvi in anteprima, voci insistenti vorrebbero i Modà e qualcuno è arrivato a sibillinarci che vedremo Kekko Silvestre calcare il palco dell’Ariston in qualità di solista, senza la sua band al seguito. Il fatto che i Modà possano tornare a Sanremo sarebbe interessante perché li vedremmo scontrarsi contro i Dear Jack, praticamente una loro “creaturina” musicale. E se l’allievo dovesse battere il maestro?

L’ipotesi di Kekko da solo all’Ariston, però, ci perplime. In svariate interviste, il frontman della band italiana più amata del momento, ha sempre professato amore sincero nei confronti dei ragazzi che suonano con lui fin dall’inizio anche perché insieme hanno vissuto la lunghissima gavetta che li ha infine portati al successo.

Di più, quando i Modà erano ancora dei perfetti sconosciuti, come raccontato dal diretto interessato nel corso di uno speciale di Rai 2 a loro dedicato, una casa discografica aveva chiesto a Kekko di mollare il gruppo e di proporsi al pubblico come solista. Se avesse accettato, avrebbe avuto, finalmente, un contratto tra le mani. Ma niente, neanche a quel punto Silvestre volle abbandonare i suoi. Quindi ci sembrerebbe davvero strano se decidesse di farlo ora. Staremo a vedere…

Festival di Sanremo