• Tv

E’ morto Ken Weatherwax: era Pugsley ne La Famiglia Addams

E’ morto Ken Weatherwax, attore noto per essere stato Pugsley ne La Famiglia Addams, la serie tv andata in onda sulla Abc per due stagioni

E’ scomparso, all’età di 59 anni, Ken Weatherwax (a destra nella foto), attore noto soprattutto per essere stato Pugsley Addams ne La famiglia Addams, la serie tv in onda dal 1964 al 1966 sulla Abc. Weatherwax è morto domenica, a causa di un infarto, nella sua casa in California. Ci saranno due funerali: uno in forma privata ed uno aperto a tutti.

La carriera di Weatherwax ha avuto a che quasi esclusivamente con il personaggio di Pugsley, figlio di Gomez (John Astin) e Morticia (Carolyn Jones), e fratello di Mercoledì (Lisa Loring). Nella serie tv, Pugsley è il personaggio meno stravangante: realizza strani marchingegni e dimostra di comprendere la gente comune, ma è anche legato alla sua famiglia.

Quando la serie tv fu chiusa, Weatherwax ebbe difficoltà a trovare altri ruoli, tant’è che diede voce a Pugsley anche nella serie del 1973 e lo interpretò anche nel fim-tv Halloween con la famiglia Addams. Dopo essere entrato nell’esercito, all’età di diciassette anni, Weatherwax lavorò nel dietro le quinte dello showbusiness, come tecnico e come costruttore di set. Non rinnegò mai il personaggio che interpretò: ha partecipato alle convention sulla serie tv con gli altri attori.