Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Francesco fra Lezioni di cioccolato 2 e Amore criminale

Analisi Auditel – Francesco fra Lezioni di cioccolato 2 e Amore criminale

La prima parte della miniserie Francesco è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 8 dicembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Lezioni di cioccolato 2.

di Hit
pubblicato 9 Dicembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:22

La seconda rete della Rai ha trasmesso il varietà La papera non fa l’eco, mentre Rai3 ha passato il programma Amore criminale. Italia1 ha trasmesso il film Johnny English la rinascita, mentre Rete4 ha diffuso il programma di attualità giornalistica Quinta colonna e La7 ha passato Piazzapulita.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 ancorata di un punto sopra la soglia del 20%. La curva nera del Tg La7 scorre a cavallo della linea del 5%, mentre la rossa del Tg2 delle 20 e 30 vola al 12%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 24% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia si ferma al di sotto di questi valori.

Prime time con la vittoria della curva blu di Francesco, curva questa che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, mentre la curva arancione del film di Canale5 Lezioni di cioccolato 2 appare calante fra il 10 ed il 15% di share. Terza piazza quasi in coabitazione fra la curva gialla di Quinta colonna su Rete4 e Amore criminale su Rai3, di poco sotto la soglia del 10% di share. Seconda serata con la vittoria nettissima della curva blu di Porta a porta che vola fin verso il 25% di share ed oltre 2,5 milioni di telespettatori, durante il dibattito sulle presunte apparizioni mariane a Medjugorje.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi