Home Notizie Il libro della giungla: 40 anni e un nuovo dvd

Il libro della giungla: 40 anni e un nuovo dvd

Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile, e i tuoi malanni puoi dimenticar. In fondo, basta il minimo, sapessi quanto è facile, trovar quel po’ che occorre per campar.La ricordate? Da bambina quante volte canticchiavo quella canzoncina e mi divertivo a guardare ‘Il libro della giungla’ di Walt Disney, il film tratto dal libro di

9 Novembre 2007 10:01

Il libro della giungla

Ti bastan poche briciole,
lo stretto indispensabile,
e i tuoi malanni puoi dimenticar.
In fondo, basta il minimo,
sapessi quanto è facile,
trovar quel po’ che occorre per campar.

La ricordate? Da bambina quante volte canticchiavo quella canzoncina e mi divertivo a guardare ‘Il libro della giungla’ di Walt Disney, il film tratto dal libro di Kipling che puntava più sugli stacchetti musicali che sull’azione. La storia di Mowgli, il ‘cucciolo d’uomo, era simpatica: quel bimbetto allevato da una famiglia di lupi era libero di fare le cose più pericolose al mondo senza paura di essere sgridato dagli adulti, in più familiarizzava ed era amico della pantera e suo angelo custode Bagheera, del buffo orso Baloo cantore dell’ozio e della vita spensierata, delle scimmie, degli elefanti. Ma nella giungla indiana non c’era solo da divertirsi e molti pericoli insidiavano il piccolo, come il furbo serpente Kaa e la tigre Shere Khan decisi a fare di Mowgli un sol boccone.

Ora, in occasione dei 40 anni del film d’animazione tra i più amati, esce una nuova versione in dvd (ecco la scheda su Repubblica) con un nuovo protagonista, Rocky il rinoceronte. Il poverino presente negli storyboard nel lontano 1967, era stato cancellato perchè ‘personaggio brutto’. Ecco uno stralcio della nuova edizione in dvd.


[via Repubblica]