Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 7 novembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 7 novembre 2007

Senza ponti e senza partite di campionato infrasettimanale, Dr. House torna a vincere nettamente la serata. Deludente risultato d’ascolto per la partita di Champions, Sporting Lisbona-Roma. Cresce l’Isola dei Famosi. Buon riscontro per il film in replica Natale sul Nilo. La Squadra batte Il Commissario Cordier. Access a Striscia La Notizia.Dr. House Medical Division conferma

di share
8 Novembre 2007 08:55

Dr. House Medical Division
Senza ponti e senza partite di campionato infrasettimanale, Dr. House torna a vincere nettamente la serata. Deludente risultato d’ascolto per la partita di Champions, Sporting Lisbona-Roma. Cresce l’Isola dei Famosi. Buon riscontro per il film in replica Natale sul Nilo. La Squadra batte Il Commissario Cordier. Access a Striscia La Notizia.

Dr. House Medical Division conferma ancora di più di essere il telefilm del momento superando sia la partita di Champions League Sporting Lisbona-Roma (in concomitanza con Inter-CSKA Mosca su Sky) sia L’Isola dei famosi anche in sovrapposizione (5.903 22,1% House – 5.583 20,9% Isola).
Una media di sei milioni in entrambi gli episodi lo colloca tra le serie più viste degli ultimi dieci anni superando anche quelle più blasonate come Lost.
Ieri sera due episodi caratterizzati dalla decisione di Foreman di lasciare l’ospedale; mercoledì l’ultimo inedito ricco di pathos con un colpo di scena finale. Dalla settimana successiva, per tutto il mese di novembre, andranno in onda le repliche della seconda stagione per cercare di contrastare le ultime puntate del reality condotto da Simona Ventura.
L’Isola dei Famosi ha ottenuto in ogni caso un ottimo ascolto con oltre cinque milioni crescendo rispetto alla scorsa settimana e vincendo in share grazie alla durata oltre mezzanotte. Bravi gli autori che se ne sono inventate di tutti i colori per sopperire a tutti i ritiri volontari e non volontari che stanno caratterizzando questa edizione, non ultima l’utilizzo di Cristiano Malgioglio rispedito in Honduras.
Riguardo all’Isola, un episodio increscioso: un insulto pesante scappato a Simona Ventura nei confronti di una persona esterna (cose che in diretta possono accadere) ma quello che a nostro parere non è corretto è aver rincarato la dose alla telefonata del suddetto e alla richiesta di scuse. Anche se la Ventura avesse (come pare) ragione, non doveva reagire così, approfittando del proprio ruolo di conduttrice intoccabile.
La decisione di riproporre il cinepanettone Natale sul Nilo su Italia 1 ha i suoi esiti positivi: tocca oltre tre milioni di telespettatori e riesce a risollevare una rete in emorragia di ascolti.
La consueta sfida tra le polizie europee vede prevalere La Squadra su Il Commissario Cordier.
Access prime time solitario a Striscia La Notizia che nonostante le partite mantiene un’ottima media pari a oltre sette milioni di telespettatori e termina in orario perfetto, segno che se anche Raiuno volesse si potrebbe iniziare la serata ogni sera alle 21:10 in punto.
Record per la striscia preserale de L’Isola dei Famosi e ottimo risultato anche per Chi Vuol Essere Milionario che recupera di poco sulla sempre vincente Eredità di Carlo Conti.
In seconda serata, ottimi ascolti per i due penultimi episodi di Heroes, nonostante la telefonata di cui sopra in chiusura dell’Isola e il successivo Scorie che beneficia dei concorrenti appena usciti dal reality e delle immagini dello stesso.

I dati: