Home Notizie Downton Abbey, la clip del cortometraggio con George Clooney

Downton Abbey, la clip del cortometraggio con George Clooney

Downton Abbey ha realizzato un corto per la raccolta fondi Text Santa in cui recita George Clooney, nei panni di un personaggio che dovrebbe prendere il posto del Conte di Grantham e dialogare con gli altri personaggi della serie tv

pubblicato 3 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:15

Che George Clooney sarebbe entrato per un cameo nel cast di Downton Abbey era noto da tempo. La stampa italiana, però, sta facendo passare la sua presenza sul set della serie tv come l’interpretazione di un nuovo personaggio all’interno dello show vero e proprio. Ma non è così.

L’attore ha accettato di recitare insieme al cast della serie (la quarta stagione andrà in onda su Rete 4 dall’11 dicembre), ma non, come scrivono numerosi siti di informazione italiani, per lo speciale natalizio del 25 dicembre, quanto per un corto che servirà a Text Santa, maratona televisiva di Itv che raccoglie fondi per beneficenza, per convincere il pubblico a fare una donazione.

Non vedremo, quindi, Clooney all’interno dell’episodio natalizio, ma la sua presenza è comunque molto attesa dai fan della serie, che vedranno così uno degli attori più famosi al mondo scherzare con i personaggi della loro serie tv preferita. Nel corto, il Conte di Grantham (Hugh Bonneville) deve affrontare nuovi problemi economici per la sua tenuta.

Preoccupato, inizia a chiedersi se la sua famiglia non starebbe bene senza la sua presenza, incolpandosi per i numerosi problemi che stanno affrontando. A questo punto dovrebbe entrare in scena Clooney: sebbene la trama non sia stata confermata, l’attore dovrebbe interpretare il “sostituto” del Conte di Grantham, come si vede nella clip in alto, in cui Cora (Elizabeth McGovern) gli ricorda che più tardi hanno ospiti a casa.

Al di là della trama, il video sarà un bel modo per divertire il pubblico ed ottenere più donazioni, sfruttando la popolarità di una serie tv popolare come Downton Abbey ed un attore di fama mondiale come Clooney, anche se solo per un cortometraggio: la beneficenza si fa anche così.