Home CentoVetrine Il Segreto non raddoppia: al posto di Centovetrine ci sarà ancora Beautiful

Il Segreto non raddoppia: al posto di Centovetrine ci sarà ancora Beautiful

La soap spagnola dal 2 febbraio 2015 non andrà in onda due volte al giorno su Canale 5, come inizialmente previsto.

pubblicato 1 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 21:15

Aggiornamento 1 febbraio 2015

Se a dicembre scorso sembrava certo che Il Segreto avrebbe raddoppiato gli episodi giornalieri, andando a sostituire Centovetrine nella fascia oraria dalle 14.10 alle 14.40, oggi possiamo dire che la rete ha fatto un passo indietro.

A partire da domani, infatti, la soap spagnola continuerà ad andare in onda al tradizionale orario, le 16.20, mentre proseguiranno le doppie puntate giornaliere di Beautiful, che occuperà quindi ancora (e non sappiamo per quanto) lo spazio che per 14 anni è stato della soap italiana.

Il Segreto: doppi episodi da febbraio 2015

maria-gonzalo-ilsegreto

La notizia dello spostamento di Centovetrine da Canale 5 a Rete 4, con il cambiamento di orario dal day time al preserale, ha sorpreso tutti, ma a quanto pare non è l’unica novità della giornata per quanto riguarda le reti Mediaset.

Sono infatti stati pubblicati i palinsesti delle reti Mediaset fino a marzo 2015 e l’altra novità in fatto di soap riguarda Il Segreto, la telenovela spagnola che da un anno e mezzo è il vero jolly di Canale 5.

Se, infatti, per il momento Centovetrine sarà sostituita dal doppio episodio di Beautiful, a partire dal 2 febbraio scopriamo che la soap opera italiana verrà sostituita da quella spagnola, che andrà quindi in onda con due episodi al giorno: il primo dalle 14.10 alle 14.40 – prima di Uomini e Donne – e il secondo, come di consueto, dalle 16.10 alle 17, prima di Pomeriggio Cinque.

A queste due puntate giornaliere, inoltre, vanno aggiunte quelle del sabato pomeriggio prima di Verissimo e il prime time della domenica sera, che è stato confermato.

Se da una parte i fan della soap spagnola saranno felici di poter seguire le vicende di Puente Viejo tutti i giorni e a tutte le ore, è chiaro che la possibilità di scelta per i telespettatori della rete ammiraglia Mediaset si restringe notevolmente.

Questo tipo di scelta è probabilmente giustificata dagli ascolti della soap spagnola, sempre al di sopra dei 3 milioni di telespettatori nel day time, con punte di share del 30%, e che non sembrano aver risentito dell’uscita di scena di Pepa. Un ottimo traino, quindi, per le trasmissioni che seguono.

Al momento, per quanto riguarda invece Beautiful, il doppio appuntamento è confermato fino al 22 dicembre e poi – dopo le feste – a partire dal 7 gennaio. Una volta conclusa la pausa natalizia, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, le due puntate giornaliere di Beautiful dovrebbero andare in onda fino al 30 gennaio.

CentoVetrine