Home Notizie I Puffi, il film in onda stasera su Rai 2

I Puffi, il film in onda stasera su Rai 2

I Puffi il film in cgi del 2011 arriva su Raidue, per far sorridere grandi e piccini.

pubblicato 3 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:16

Amate Grande Puffo e i suoi compagni di avventura? Per la gioia di grandi e piccini arriva I Puffi, il film in cgi del 2011, in onda su Raidue. Gli ometti blu creati dal fumettista Peyo sono sempre nei nostri ricordi di infanzia, e le nuove generazioni devono conoscere il popolo di personaggini e il loro ameno villaggio. I delizosi protagonisti dalle sale cinematografiche arrivano in tv con la prima pellicola dedicata a Grande Puffo e compagni in un mix di live-action e animazione. Una maniera per far conoscere anche ai nuovi piccoli telespettatori, i mitici ometti e il malvagio stregone Gargamella.

I Puffi (The Smurfs) diretto da Raja Gosnell va in onda stasera alle 21.05. Tutto scorre tranquillo nel villaggio, nulla sembra scuotere la serenità dei suoi abitanti. Grande Puffo e gli altri cento lavorano, cantano, si impegnano, e preparano la festa della Luna blu mentre Gargamella, come è suo solito, cerca la maniera per catturarli sfruttando la magia. Un errore di Puffo Tontolone però fa scoprire la collocazione del villaggio composto dalle deliziose casette a forma dei funghi, solitamente nascosta da una barriera invisibile (novità rispetto ai fumetti e ai cartoni animati).

I piccoli sono costretti a sfuggire dal loro eterno nemico, Gargamella, e dal tremendo gatto arancione, Birba.

I Puffi si ritrovano catapultati nella zona di Central Park, nella Grande Mela. Non sanno cosa siano gli uomini, per cui devono trovare un modo per tornare a casa al più presto, senza farsi catturare dall’odiato stregone. Grande Puffo, Puffetta, Tontolone, Quattrocchi, Brontolone e Coraggioso, fortunatamente, si imbattono in una coppia di New York, un pubblicitario ultraimpegnato e la moglie in dolce attesa. I due, inizialmente sconvolti dall’arrivo delle creature colorate, diventeranno per i Puffi la loro unica ancora di salvataggio.

Amo molto il perfido felino Birba in 2D. Se lo amate anche voi, lo trovate in basso, nel video della serie animata televisiva prodotta nel 1981, e trasmessa per la prima volta su NBC. Il cartone animato arrivato da noi l’anno dopo sui canali Mediaset, è composto da episodi perlopiù tratti dalle striscie originali di Peyo, e viene ancora trasmesso dal canale digitale Cartoonito.