Home Notizie Mia and Me, dal 10 settembre su Raidue. L’animazione cgi rende omaggio a Gustav Klimt

Mia and Me, dal 10 settembre su Raidue. L’animazione cgi rende omaggio a Gustav Klimt

Dopo essere stata presentata a Cartoons on The Bay lo scorso anno, arriva la nuova serie per ragazzi mix di animazione cgi e live action.

pubblicato 7 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:04

Vi avevamo anticipato di un’interessante serie intitolata Mia and Me che combina vicende reali della vita di Mia -interpretata da Rosabell Laurenti Sellers-, una bambina dodicenne, ed entusiasmanti avventure fantasy, ispirate ai sogni dei più piccoli presentati con scene d’animazione in cgi. L’animazione originale rende omaggio, nei colori e nello stile, al pittore e ilustratore austriaco Gustav Klimt -nel 150° anniversario della nascita-. La nuova serie animata composta da 26 episodi va in onda a partire dal 10 settembre dal lunedì al venerdì alle 7.20 su Raidue.

Mia vive in un collegio e ha difficoltà a socializzare e a farsi delle amicizie. Le piacerebbe spesso fuggire dalla realtà, come potrebbero desiderare altri bambini della sua età, per evitare problemi e scontri con i suoi coetanei. Un giorno, però, scopre di poter fuggire in un mondo fantastico grazie ad un libro antico e al potere di un bracciale con cui riesce ad oltrepassare un portale. La porta magica la conduce a Centopia, in forma di personaggio animato in 3d. L’universo di Centopia é popolato da elfi, unicorni e fauni che vivono in armonia gli uni con gli altri.

mia-and-me-yoko

Ma questo regno, un tempo pacifico, è ora in pericolo e coinvolto in un violento conflitto a causa della malvagia Panthea che intende catturare gli unicorni per sfruttare il loro potere e mantenersi giovane.

Gli elfi guidati dal coraggioso principe Mo e dalla elfa guerriera Yuko, lottano per fermarla. Grazie alla capacità unica di Mia di comunicare con gli unicorni, la ragazzina ha il compito di proteggere Onchao, giovane e tenero unicorno dotato di un corno d’oro, e dare una mano agli abitanti di Centopia.

Quante bambine vorranno immedesimarsi in Mia soprattutto quando è nei panni dell’elfa coraggiosa dai lunghi capelli fucsia?