Home X Factor 8, la finale dell’11 dicembre in diretta su Cielo

X Factor 8, la finale dell’11 dicembre in diretta su Cielo

Sabato 6 e domenica 7 dicembre, invece, la maratona dei Live Show sempre su Cielo.

pubblicato 1 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:20

L’ottava edizione di X Factor volge al termine: infatti giovedì 4 dicembre si disputerà la semifinale in cui i cantanti ancora in gara presenteranno i propri inediti e cercheranno di conquistarsi la finale.

Secondo il sito Digital-Sat così come accaduto lo scorso anno, anche questa volta la finale del talent show di Sky Uno verrà trasmessa in chiaro sul canale Cielo Tv.

Una sorta di piccolo regalo ai tanti appassionati al programma, ma non abbonati alla pay-tv che potranno godersi lo spettacolo di chiusura della gara tra i talenti al Mediolanum Forum di Assago.

Quanto avrà influito, anche stavolta, il grande successo in termini di ascolti riscosso da X Factor? Un milione di telespettatori e il dominio dei social network sono numeri davvero pazzeschi se consideriamo che si tratta di un’offerta televisiva in abbonamento e non una generalista.

Evidentemente l’atteso boom della puntata finale i vertici Sky ritengono sia giusto assicurarlo alla rete in chiaro.

Ma c’è di più. Sky e Cielo Tv c’hanno visto lungo ed hanno pensato proprio a tutto. Prima della finale, e precisamente sabato 6 e domenica 7 dicembre, Cielo manderà in onda una vera e propria “Maratona X Factor” con tutti i Live Show finora visti su Sky Uno.

Questo servirà a “mettere alla pari” il pubblico che potrebbe essere, giustamente, disorientato dinanzi alla visione della sola finale, dopo che essersi perso tutto il cammino delle puntate serali. Infatti mentre per le audizioni la puntata del giovedì veniva poi replicata in chiaro alla domenica, per i Live Show non è stato così e il pubblico non abbonato non ha potuto in nessun modo recuperare in tv le puntate precedenti.

Si avvia a chiudersi col botto, dunque, un’edizione molto movimentata di X Factor tra Morgan show (abbandoni e ritorni) e liti tra giudici all’Xtra Factor.

Amici di Maria De Filippi