Home Quelli che il calcio Quelli che il Calcio, Raffaella Fico canta Deja-vu tra ‘finte’ Emozioni e il giudizio di Goggi/Ocone

Quelli che il Calcio, Raffaella Fico canta Deja-vu tra ‘finte’ Emozioni e il giudizio di Goggi/Ocone

Raffaella Fico a Quelli che il Calcio canta Deja-Vu, nuovo singolo del suo primo CD: a ‘sostenerla’ Federico Russo e Lucia Ocone.

pubblicato 30 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:22

Raffaella Fico a Quelli che il calcio canta Déja-vu, nuovo singolo tratto dal suo primo CD, Rush. Il playback è ‘tangibile’, il ‘genere’ non aiuta il live, diciamo, ma a dare una botta di vita ci pensano i ballerini, “tutti italiani” come dice la Fico a Savino a termine dell’esibizione. Magari distratta ed emozionata dall’esibizione, alla Fico sfugge invece che il quartetto annovera due fratelli domenicani, un giovane che viene dal Marocco, ma è cresciuto in Italia ,e un tedesco, se non ho capito male. Vabbè, ciò non toglie che siano bravi.

Più che lasciare la parola alla Fico, Savino dunque preferisce lasciare il palco a una nuova esibizione di danza, anche se non si può non ricordare ‘l’unica data italiana’ del tour della Fico, il 17 dicembre al Teatro della Luna di Milano. Unica tappa italiana, mi raccomando.

Se l’esibizione segue gli schemi classici dell’ospitata musicale a Quelli che, ci pensa il ‘paratesto’ a dare un po’ di sostanza alla presenza della giovane scoperta della musica italiana.

La cosa più carina è la ‘finta’ puntata di Emozioni con un Federico Russo impegnato in una prova ‘attoriale’ multipla che lo ha visto interpretare una serie di tipici personaggi da intervista à laEmozioni‘. Un modo ‘bonario’ per prendere in giro la Fico e nello stesso tempo per promuovere la prossima puntata del programma della seconda serata di Rai 2.

Raffaella Fico a Quelli che il calcio - 30 novembre 2014

Non poteva mancare il giudizio e il commento della Loretta Goggi di Lucia Ocone. Inutile dire che pensa si tratti di una delle imitazioni di Gabriele Cirilli:

“Standing ovation. Complimenti a usare questo inglese, questo inglese inventato che la tv spesso usa in queste canzonette
Solo una critica Gabriele, ti ho trovato un pochino rigido… un tronchetto… poco sensuale. Ma 10 all’impegno e 10 alla simpatia”.

La promozione al disco della Fico è garantita.

Quelli che il calcio