Home Quelli che il calcio Quelli che il Calcio e il caso d’Urso: Tiziana Perla ‘incastra’ l’Ordine dei Giornalisti

Quelli che il Calcio e il caso d’Urso: Tiziana Perla ‘incastra’ l’Ordine dei Giornalisti

Quelli che il Calcio ‘difende’ Barbara d’Urso con un faccia a faccia di Tiziana Perla e un (finto) esponente dell’Ordine dei Giornalisti.

pubblicato 30 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:23

Barbara d’Urso ‘come’ Tiziana Perla, o viceversa. Anche la conduttrice di Quelli che hanno un cuore è finita nel mirino dell’Ordine dei Giornalisti e denunciata per esercizio abusivo della professione. Per fare chiarezza, Quelli che il calcio organizza un bel faccia a faccia ‘alla pari’ con un rappresentante dell’Ordine.

E così il duo Nuzzo – Di Biase mette in scena la sua particolare lettura del caso della settimana, ribadendo una volta in più la superiorità assoluta della signora del pomeriggio nel gestire anche le situazioni più spinose.

Nei ‘faccia a faccia’ la Perla/d’Urso non ha avversari: le sue faccette sono da manuale della mimica. Ma si sfiora anche la ‘fredda cronaca’, evocando l’uscita della d’Urso dall’Ordine per aver fatto pubblicità, comportamento vietato per gli iscritti.

“Io sono uscita dall’ordine dei giornalisti per un’esigenza personale… dovevo comprare delle scarpe, c’erano i saldi…”

dice la Perla che in poche mosse riesce a far cadere il ‘giornalista’ in una serie di trappole tali che lo rendono disoccupato, dipinto come un giocatore d’azzardo, abbandonato e tradito dalla moglie.

“Non ho più nulla! Mi suicido!”

 

“Non oggi, la prossima settimana, così facciamo una puntata tutta su di te”.

La perfetta sintesi di un ‘caso umano’ à la Perla. Contro di lei nessuno può nulla… E vi consigliamo di vedere la clip integrale sul sito Rai.tv.

Quelli che il calcio, 30 novembre 2014, Tiziana Perla e Barbara d’Urso

Barbara D'UrsoQuelli che il calcio