Home Tú sí que vales Tu si que vales, il direttore di Canale 5 Scheri: “Spettacolo di livello internazionale”

Tu si que vales, il direttore di Canale 5 Scheri: “Spettacolo di livello internazionale”

Il direttore dell’ammiraglia Mediaset commenta lo show che si è concluso ieri.

pubblicato 30 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:23

Ieri sera si è conclusa la prima edizione del nuovo talent di Canale 5 Tu si que vales con la finale che ha visto trionfare Claire Francisci ed Alessio Bucci.

Il talent, condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole e con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi in giuria, con l’aggiunta di Mara Venier in veste di giudice popolare, dopo un inizio incerto alle prime puntate si è poi guadagnato la netta vittoria del sabato sera contro Ballando con le stelle.

E come di consueto, alla fine di un programma, è tempo di bilanci. Ieri quello di Maria De Filippi al Corriere della sera con un particolare accento sull’importanza della giuria:

Penso che come tutti i talent la differenza la faccia la giuria, sono i giurati che fanno il programma. Mara Venier è entrata in corsa ed ha dato un bel contributo. Gerry è lo Zio Gerry e ha sempre una parola buona per tutti. Rudy, invece, ha quasi sempre un no per tutti. Un classico… il poliziotto buono e quello cattivo. Io medio tra i due.

Tu si que vales puntata stasera

Ma anche i vertici Mediaset, con un comunicato, hanno tracciato un bilancio di Tu si que vales. Queste le parole del direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri:

Una macchina artistica e produttiva portentosa per uno spettacolo di assoluto livello internazionale. Questo è “Tu Si Que Vales”, il nuovo intrattenimento di Canale 5, leader incontrastato del sabato sera. Ieri è andata in onda la finale ed è stato un vero trionfo (5.779.000 spettatori totali, share del 27.51%, share commerciale del 31.30%).
Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerbi sono dei giganti. A loro si è aggiunta una straordinaria Mara Venier. Ringrazio e faccio i complimenti a loro, ai bravissimi Belen Rodriguez e Francesco Sole e a tutta la squadra di questo meraviglioso programma.
Il sabato sera è di Canale 5!

giancarlo scheri

Tú sí que vales