Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2014, Joe Maska è Silvio Simac

Ballando con le stelle 2014, Joe Maska è Silvio Simac

Joe Maska rivela la sua identità a Ballando con le stelle 2014.

pubblicato 29 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:24

“Prima di questo momento, io vorrei fare bilancio con te di questa esperienza a Ballando con le stelle”

Così ha iniziato Milly Carlucci nel far entrare Joe Maska in studio. A sua volta, l’ex concorrente di Ballando con le stelle ha spiegato:

E’ stata davvero un viaggio straordinario, sono riuscito a catturare l’interesse del pubblico e dei bambini, motivati dal mio messaggio. Spero e penso che questo sia stato un viaggio vittorioso per me.

Milly è entusiasta perché tanti parlano di bullismo proprio dopo la sua presenza nel programma. E ricorda X Factor con una puntata speciale e Mika che ha fatto anche un discorso. Insomma, tutto merito di Joe Maska? Poi, il momento clou:

“Sei pronto?”

Lui risponde: “Assolutamente”. Lentamente si toglie il cappuccio e la benda. Ed ecco svelata la sua reale identità.

Silvio Simac è il suo vero nome. Parte una clip riassuntiva del personaggio e anche una successiva breve intervista con Milly, in studio. Lui segue anche un progetto per portare via i ragazzi dalla strada e aiutarli a ricostruirsi una vita.

“Il mio scopo era trasmettere il mio messaggio e le mie esperienze personali. Continuerò ad agire come Joe Maska e ad aiutare i più deboli”

In tutto questo, Selvaggia Lucarelli, intervenuta da invito di Milly, ha apprezzato il gesto di Maska di svelare la sua identità e di essersi tolto la benda, invitando anche Sandro Mayer a fare la stessa cosa “come gesto estremo” con i suoi capelli. L’espressione del direttore di Di Più è proprio quella che immaginate.

Quindi, fine del mistero sull’identità di Joe Maska. E tra le possibilità, anche TvBlog aveva indicato proprio Silvio Simac tra le ipotesi (“Silvio Simac, classe 1973. Simac ha recitato in alcune pellicole statunitensi e sembra davvero somigliare molto a Maska.”)

Silvio Simac chi è

Silvio Simac è nato il 21 novembre 1973, è di origine croata e pratica arti marziali da anni, fin da quando è emigrato in Inghilterra nel 1986. E’ stato per ben 14 volte campione britannico di Taekwondo. E’ diventato attore e ha partecipato anche a diverse pellicole. Il suo primo ruolo è stato nel film “Danny the Dog”, poi Leon in “DOA: Dead or Alive” e “Transporter 3”. Fino all’ultimo, via Twitter, sembrava indeciso se svelare la sua reale identità, come ammesso via Twitter.

Poi, però, ha preferito dire questa sera il suo vero nome davanti al pubblico, in diretta, durante la semifinale di Ballando 10.

Ballando con le Stelle