Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 3 novembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 3 novembre 2007

Maria De Filippi con C’è Posta per Te torna a superare i cinque milioni e vince la serata superando ancora una volta Il Treno dei Desideri di Antonella Clerici. Leggera prevalenza di Cold Case sul film in replica L’asilo dei papà. Ulisse il piacere della scoperta continua a surclassare Law & Order Unità Speciale. Access

di share
4 Novembre 2007 09:09

Maria De Filippi - C\'Ã�¨ Posta per Te Maria De Filippi con C’è Posta per Te torna a superare i cinque milioni e vince la serata superando ancora una volta Il Treno dei Desideri di Antonella Clerici. Leggera prevalenza di Cold Case sul film in replica L’asilo dei papà. Ulisse il piacere della scoperta continua a surclassare Law & Order Unità Speciale. Access ad Affari Tuoi di pochissimo, terminato come ogni sabato dieci minuti dopo Striscia, che a sua volta è arrivata ad un soffio dal game-show di Raiuno. Nel daytime, consueto boom di Amici. (Clicca per la curva in audience e share di ieri sera)

Grazie alla presenza di un commosso e allo stesso tempo divertente Lino Banfi, al sempreverde Massimo Ranieri e al calciatore ex della Fiorentina ora al Bayern Monaco, Luca Toni oltre che alle storie di gente comune che sempre appassionano il pubblico televisivo (spesso anche più di quelle coi vip) Maria De Filippi mantiene lo scettro di regina del sabato sera con C’è Posta per Te tornando a superare i cinque milioni di telespettatori e distanziando di oltre un milione e mezzo Il Treno dei Desideri condotto da Antonella Clerici.
Il people show di Raiuno, che ieri sera ha assegnato ad una fortunata telespettatrice ben un milione e trentacinquemila euro della Lotteria Italia, ha avuto tra gli ospiti l’intera squadra della Fiorentina (a poche ore dalla partita con la Lazio), Walter Nudo, Nino D’Angelo e la presenza registrata dell’idolo delle ragazzine Jesse McCartney. Una differenza di spettatori netta anche più marcata in share con quasi 10 punti a favore di Maria De Filippi su Antonella Clerici.
Tra Cold Case e il film L’Asilo dei papà con Eddie Murphy è quasi pareggio, anche se leggermente prevale la serie procedurale trasmessa in prima tv da Raidue.
Non c’è storia tra il programma di divulgazione scientifica Ulisse e la serie Law & Order: il primo sovrasta il secondo di quasi il doppio di telespettatori anche grazie al sempre ottimo traino di Che Tempo che Fa, ieri con ospite Piero Fassino.
Nel daytime predominio ancora per Maria De Filippi grazie ad Amici che resta su medie altissime di quasi il 30% di share nonostante la concorrenza de L’Italia sul Due Sabato principalmente dedicata alle vicende de L’Isola dei Famosi. Molto bene anche Verissimo che ottiene medie superiori al 27 e al 23% nelle prime due parti.
Access prime time come ogni sabato più lungo per Affari Tuoi rispetto a Striscia La Notizia di oltre dieci minuti e vincente di pochissimo sul tg satirico di Canale 5.
In seconda serata, bene per The Practice e per Tempi Moderni, il programma condotto da Ilaria Cavo che ha trovato la giusta collocazione dopo le 23:00, dato gli argomenti trattati non certo adatti ad un prime time del sabato sera. Buon riscontro anche per la nuova serie di Amore Criminale con Camila Raznovich.
Da segnalare infine il boom per Daniele Luttazzi su La 7 con Decameron che ottiene oltre settecentomila telespettatori e più del 6% di share.

I dati: