Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Tale e Quale Show 2014 fra Il Segreto e Crozza nel paese delle meraviglie

Analisi Auditel – Tale e Quale Show 2014 fra Il Segreto e Crozza nel paese delle meraviglie

La finale dello spettacolo musicale Tale e Quale Show 2014 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 28 novembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto Il Segreto.

di Hit
pubblicato 29 Novembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:21

La seconda rete Rai ha mandato in onda il film Killer elite, mentre Rai3 ha trasmesso Questioni di famiglia. Italia1 ha passato il film Contraband, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 Crozza nel paese delle meraviglie.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre, crescente, a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5, è di poco sotto. La curva del Tg La7 si posiziona nei pressi della linea del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre dal 19 al 28% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia di qualche punto sotto.

Prime time con la vittoria della curva blu dello spettacolo musicale di Rai1 campione di ascolti Tale e Quale Show 2014, curva questa che scorre sulla linea del 25%, per poi salire gradatamente, fino a chiudere al 41% di share durante la proclamazione di Serena Rossi vincitrice. Picco in valori assoluti dell’ultima puntata di Tale e Quale Show 2014 alle ore 22:45 con 7.410.000 telespettatori ed il 30,16% di share, mentre Ambra spettina Claudio Lippi. Segue a debita distanza la curva arancione di Canale5 con il consueto manipolo di affezionati della telenovela spagnola Il Segreto, curva questa che scorre fra il 15 ed il 21% di share. La curva nera di Crozza nel paese delle meraviglie intravede la linea del 10%, con la curva gialla di Quarto grado che guadagna il quarto posto, tallonata dalla curva rossa del film di Rai2 Killer elite.

Seconda serata con la curva blu di Tv7 che prevale scorrendo nei pressi della linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi