Home Serie Tv Tempesta d’Amore, Jan Hartmann a Blogo: “Sarò Niklas, sfortunato in amore” [Video]

Tempesta d’Amore, Jan Hartmann a Blogo: “Sarò Niklas, sfortunato in amore” [Video]

Tempesta d’Amore 2014: Jan Hartmann, new entry del cast, racconta a Blogo il suo personaggio, Niklas Stahl.

di grazias
pubblicato 27 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:30

Dal 20 dicembre prenderà il via su Rete 4 la decima stagione di Tempesta d’Amore, la soap tedesca di maggior successo in Europa. Questo significa che ci saranno nuovi tradimenti, intrighi e affari di cuore tra le mura del Furstenhof ma anche un paio di new entry, ovvero gli attori Jennifer Newrkla e Jan Hartmann (quest’ultimo già protagonista di Alisa – Segui il tuo cuore). Abbiamo fatto due chiacchiere con il cast per farci raccontare il ruolo dei nuovi personaggi all’interno della trama. Cominciamo subito da Jan che, ci rivela, da piccolo sognava di diventare una rockstar. Ma poi…

Hartmann interpreta il personaggio di Niklas Stahl, giovane chef del Furstenhof diviso tra un amore impossibile e il burrascoso rapporto con suo padre. Cosa non funziona tra loro?

Niklas fa lo chef ma tra lui e suo padre, Friedrich, c’è una tensione fortissima. Basta un niente per accendere la miccia tra loro. Il padre è molto esigente e tirannico, vuole che suo figlio faccia l’imprenditore perché considera la cucina una “cosa da donne”. In passato l’ha chiuso in collegio per fargli mettere la testa a posto, ma questa scelta non ha fatto altro che intensificare l’acrimonia di Niklas nei suoi confronti.

Anche l’amore darà da pensare a Niklas: come mai?

Come in Alisa, anche qui vivrò una situazione sentimentale difficile: diciamo che mi porto dietro un po’ di sfortuna in amore! Niklas si accorge di nutrire dei sentimenti per sua sorella Sophie ma, per distrarsi da questa folle attrazione, inizia una relazione con la perfida Patrizia Dietrich. Relazione che li porterà all’altare.

Come accennavi, sei stato protagonista anche della soap Alisa – Segui il tuo cuore: hai trovato delle differenze tra il set di quella serie e la tua nuova avventura in Tempesta d’Amore?

La prima grande differenza tra Alisa e Tempesta d’Amore è che la prima si girava a Berlino mentre il set della seconda è a Monaco. I berlinesi hanno fama di essere più bruschi nei modi mentre gli abitanti di Monaco sono più calorosi. Poi in Alisa ho iniziato insieme a tutti gli altri del cast, qui invece arrivo in corsa, a squadra di attori già fatta. Però per me c’è un filo conduttore tra le due serie: Nadine Warmuth era mia moglie in quella serie e lo è anche oggi in Tempesta d’Amore e interpreta sempre il ruolo dell’antagonista.

Sogni nel cassetto?

Mi piacerebbe, per una volta, interpretare il ruolo del cattivo. Ho la faccia da bravo ragazzo, lo so, sogno di avere una parte in un poliziesco o in un thriller. Qualcosa che mi consenta di mettere in scena inseguimenti con le macchine e scene sparatutto!

Hai sempre voluto fare l’attore?

No, da ragazzo sognavo di diventare una rockstar e tuttora suono diversi strumenti musicali. Poi a 18 anni, dopo un piccolo concerto con la mia band dei tempi, incontrai un agente che mi propose di fare l’attore. Io non sapevo bene se la cosa potesse interessarmi ma alla fine accettai. L’anno seguente mi ritrovai per la prima volta sul set ma ai tempi recitavo davvero malissimo! A riguardami oggi quasi non mi riconosco! Per fortuna, poi, sono migliorato. O almeno spero!