Home L'Isola dei Famosi Isola dei famosi 2015, Marcuzzi: “Simona Ventura mi ha dato la sua benedizione”

Isola dei famosi 2015, Marcuzzi: “Simona Ventura mi ha dato la sua benedizione”

Sulla possibilità che lei un giorno vi partecipi come naufraga: “Non ce la farei, a spaventarmi sarebbe l’idea di stare lontano dai miei figli”

pubblicato 26 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:34

Alessia Marcuzzi in un’intervista al settimanale Oggi (nella quale ha parlato anche della sua famiglia) racconta per la prima volta la sua Isola dei famosi. La conduttrice romana sarà al timone della decima edizione del reality show portato al successo da Simona Ventura su Rai2.

A questo punto della mia carriera è una bella sfida anche per me. Simona Ventura mi ha telefonato subito. Ho la sua ‘benedizione’ e mi ha fa molto piacere.

E mentre SuperSimo trasloca temporaneamente in Albania alla corte di Agon Channel, la Marcuzzi racconta di essere da sempre un fan dell’Isola:

L’ho sempre seguita. A casa nostra la serata Isola, come anche Sanremo, Amici e X Factor, è un appuntamento fisso. Mi ha sempre affascinato il cambiamento psicologico dei concorrenti: noi li conosciamo da ‘famosi’ poi arrivano lì, si spogliano del personaggio e delle comodità e li scopriamo nudi e crudi, senza trucchi e abiti firmati, alle prese con la fame, il maltempo, la lontananza da casa… Su quella spiaggia ci si misura con la propria solidità mentale e si accetta di essere visti per quello che si è nel profondo.

Ma l’informatissima Alessia parteciperebbe al reality da concorrente?

Io non so aprire un cocco, non so pescare, non so costruire una capanna ma sono una persona che se la cava sempre. Francesco (Facchinetti, nel 2004 naufrago e successivamente inviato sul posto) mi ha detto che è molto dura come esperienza, soprattutto per la fame, ma a spaventarmi sarebbe l’idea di stare lontano dai miei figli. No, lo ammetto, non ce la farei.

Alessia MarcuzziL'Isola dei Famosi