Home Notizie 7Gold, delirio in diretta: “A Napoli le tope, a Cagliari le pecore” (Video)

7Gold, delirio in diretta: “A Napoli le tope, a Cagliari le pecore” (Video)

Incredibile siparietto su 7Gold durante la partita Napoli-Cagliari di domenica scorsa.

di grazias
pubblicato 26 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:34

Un tremendo siparietto ha funestato la scorsa domenica calcistica a Diretta Stadio su 7Gold. La rete stava mandando in onda il tradizionale (e come d’abitudine pacatissimo) commento alla partita Napoli-Cagliari avvalendosi del parere di esimi opinionisti in studio. E soprattutto delle curve di Marika Fruscio. Insomma, c’erano tutte le premesse per cui al primo gol scoppiasse il delirio. E infatti così è stato.

Il Napoli è la prima squadra a segnare (in una partita finita poi 3 a 3). Trionfo in studio a 7Gold con il tifoso-commentatore di turno, al secolo Mimmo Pesce, che si alza in piedi ripetendo ossessivamente Il capitone è nella rete! e raggiunge il centro dello studio dove, e non sarà una casualità, chiama la sopracitata Marika Fruscio che, per l’occasione, sfoggia un paio di orecchie da topolino a pois.

E l’occasione è ghiotta proprio perché dà la possibilità di lanciarsi nel siparietto a cui accennavamo in apertura. A dargli il là è la stessa Marika, nata in Brianza e con una partecipazione a Uomini e Donne in curriculum:

Marika Fruscio: “A Cagliari cos’hanno?”
Mimmo Pesce: “Le pecore”
Marika Fruscio: “E noi cos’abbiamo?”
Mimmo Pesce: “Le tope!”

Ora, che ci crediate o meno, questo triste schema si è ripetuto per una seconda volta nel corso della puntata di Diretta Stadio. Lo sconforto dei telecronisti (?) e soprattutto della brianzola Marika Fruscio per il pareggio a fine partita ve lo anticipiamo, certo, ma potete vederlo con i vostri occhi nel video in apertura. Insieme allo scambio di battute faunistico.

Una difesa di pippe! grida il simpatico commentatore della partita per mettere l’epitaffio finale sull’incontro. Già, menomale che a salvare tutto ci ha pensato la telecronaca…