Home Quarto Grado Quarto grado, la prima puntata di venerdì 7 settembre 2012 – L’intervista a Concetta e Lignano

Quarto grado, la prima puntata di venerdì 7 settembre 2012 – L’intervista a Concetta e Lignano

La nuova edizione di Quarto Grado, rimasto fermo al 15 giugno con l’ultima puntata della scorsa stagione, riparte questa sera dal giallo più discusso dell’estate, il delitto di Lignano. Sarà il nostro Crimeblog a seguirla in liveblogging, in crossover con TvBlog. Sempre su Crimeblog tutti gli aggiornamenti fotografici e un’anticipazione appena uscita.“La morte di Sarah

pubblicato 7 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:07

La nuova edizione di Quarto Grado, rimasto fermo al 15 giugno con l’ultima puntata della scorsa stagione, riparte questa sera dal giallo più discusso dell’estate, il delitto di Lignano. Sarà il nostro Crimeblog a seguirla in liveblogging, in crossover con TvBlog. Sempre su Crimeblog tutti gli aggiornamenti fotografici e un’anticipazione appena uscita.

“La morte di Sarah è un segreto che si porteranno sempre dentro Cosima e Sabrina”. Queste le parole di Cosima Serrano, madre di Sarah Scazzi, raccolte dall’inviato di Quarto Grado e trasmesse questa sera su Rete4 dalle ore 21.10.

L’infaticabile Salvo Sottile – dopo la parentesi sperimentale di Quinta Colonna ottimamente rilevato da Paolo Del Debbio – torna al suo primo amore, la cronaca nera. Sicuramente in questo genere riesce meglio a valorizzare il suo stile giornalistico.

In diretta dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma, Quarto Grado si occupa quindi del caso che maggiormente ha colpito l’opinione pubblica, quello del duplice omicidio dei coniugi Burgato, avvenuto all’interno della loro abitazione di Lignano Sabbiadoro lo scorso 19 agosto. Unica certezza, al momento, è che chi ha ucciso non fosse solo.

Nel corso della puntata, il programma a cura di Siria Magri torna sui quattro gialli irrisolti che hanno dominato le cronache delle passate stagioni: la morte di Melania Rea, il giallo di Avetrana, l’omicidio di Yara Gambirasio e la scomparsa di Roberta Ragusa.

Tra gli altri argomenti della serata, Sottile affronta la scomparsa di Paola Landini, quarantenne, sparita nel nulla dopo aver lasciato l’auto parcheggiata presso il poligono di tiro gestito dal compagno, a Rometta Alta, nei dintorni di Sassuolo.

Quarto Grado è un programma firmato da Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Siria Magri, Sabrina Scampini e Salvo Sottile. Alla regia, Dario Calleri. Produzione esecutiva di Simona Lazzarini.

Quarto Grado