Home Che Tempo Che Fa Che tempo che fa, 23 novembre 2014: Alex Zanardi e Mastrandrea-Guzzanti fra gli ospiti, tutte le interviste

Che tempo che fa, 23 novembre 2014: Alex Zanardi e Mastrandrea-Guzzanti fra gli ospiti, tutte le interviste

Che tempo che fa, la diretta su Blogo: Daniel Barenboim, Alex Zanardi, Corrado Guzzanti e Valerio Mastandrea tra gli ospiti.

pubblicato 23 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:41

Che tempo che fa: Luciana Littizzetto

21.39 Come promesso, torna Alex Zanardi per i saluti finali: “Fazio sembra una baguette, Zanardi un tronco di abete… Dovremmo imparare dall’energia e dalle palle di quest’uomo. Lui è una bomba, tu sei un petardo”, ironizza la Littizzetto. Il 4 gennaio Zanardi torna su Rai 3 con Sfide. La puntata odierna di Che tempo che fa finisce qua.

Che tempo che fa, Luciana Littizzetto, 23 novembre

21.31 Dunque si torna a parlare della sonda Rosetta. Lucianina chiede a Duccio Forzano di far sentire il suono che fa: “Sembra una pernacchia e puzza di uovo marcio”.

Che tempo che fa, Luciana Littizzetto

21.29 “Dopo dieci anni non so più di cosa parlare”. E quindi parla di Alfano che ha deciso di mettere uno stop alle armi di scena usate nei film: “E’ stato esaustivo come conte dopo una sconfitta contro il San Marino”.

Che tempo che fa, Littizzetto, 50 sfumature di grigio

21.26 E scherza con Fazio: “Ti è venuta la barba 50 sfumature di grigio”. E poi parla del film omonimo che sta per uscire: “Non si vedrà niente. L’attore ha chiesto di non farsi inquadrare davanti… niente Walter nudo? Solo lato b?”. Luciana è indignata: “E’ come se volessero fare un film du Dracula ma senza far vedere i canini. […] Loro fanno l’amore come Valerio Scanu: in tutti i luoghi, in tutti i draghi… Ma non so se avete visto il trailer, più che film erotico sembra un film dell’orrore”.

Che tempo che fa, Littizzetto, 23 novembre

21.21 Eccola, Lucianina. “Io nella vita dovevo fare la pianista e invece devo dire minchiate… forse è meglio così”.

Che tempo che fa: Daniel Barenboim

Che tempo che fa, Daniel Barenboim, Shubert

21.14 Fazio accompagna il maestro al piano: “Avrei voluto suonare una suonata di Schubert ma non avrei avuto abbastanza spazio”, scherza. Quindi improvvisa un’opera dello stesso. L’ospite si congeda fra gli applausi scroscianti del pubblico, ora sta per arrivare un ciclone che ha un nome ed un cognome ben noto: Luciana Littizzetto.

Che tempo che fa, Daniel Barenboim, 23 novembre

21.08 Pochi giorni fa Daniel Barenboim ha incontrato Papa Francesco per parlare, soprattutto, del conflitto Israele-Palestina. Il maestro, infatti, è l’unico al mondo a possedere sia il passaporto israeliano che quello palestinese: “Secondo Papa Francesco questo non è un conflitto politico, ma fra due popoli convinti di avere il diritto di abitare nella stessa parte di terra”.

Che tempo che fa, 23 novembre

21.03 Il 7 dicembre, per l’ultima volta, inaugurerà la stagione 2014-2015 del Teatro alla Scala in qualità di Direttore Musicale dell’ Orchestra Filarmonica. Ma si può definire la musica? “Il pubblico ha paura del pensiero della musica. Non si può definire la musica. La migliore definizione, però, è area sonora: dice tutto e dice niente”. E poi dice che non c’è educazione musicale nelle scuole e questo è molto grave.

Che tempo che fa, Daniel Barenboim

20.56 “E’ uno dei più importanti musicisti del mondo”: Fazio presenta il maestro Daniel Barenboim sulle note del Requiem di Verdi. “E’ curioso essere introdotto da un Requiem… non sto andando verso il cimitero”, scherza con un italiano non perfetto.

Che tempo che fa: Corrado Guzzanti e Valerio Mastrandrea

Che tempo che fa, Guzzanti, Mastrandrea, 23 novembre

20.51 L’ultima domanda di Fazio è per Mastrandrea: “Hai già pensato a come festeggiare l’eventuale scudetto della Roma?”, lo provoca. “Sì, grazie a tutti”, risponde l’attore con il sorriso sulle labbra. Questa divertente intervista finisce qui. Pubblicità.

Che tempo che fa, Guzzanti, 23 novembre

20.44 Fazio si domanda come siano riusciti a convincere Guzzanti ad accettare questo ruolo: “E’ un gruppo con cui avevo già lavorato, sono tutti amici. La sceneggiatura è divertente. Mi piaceva l’idea teatrale degli attori che cambiano ruolo”, risponde Corrado. Ma come passeranno il Natale i due attori? Guzzanti dice che sta per diventare zio.

Che tempo che fa, Valerio Mastrandrea

20.39 Mastrandrea dopo un videoclip sul film: “Per fortuna che non ho girato scene insieme a lui (Guzzanti, ndr). L’ho visto truccato e mi è preso un colpo”. Quindi parte un gioco: Mastrandrea cerca di ricordare tutti gli attori del cast… e ci riesce. Incredibile. Dunque, dopo aver rivelato il regalo che Mastrandrea ha ricevuto ogni – maledetto – natale (ovvero un pigiama di flanella che non ha mai messo), Fazio lancia un’altra clip sul film… “nonostante la presenza di Mastrandrea”.

Che tempo che fa, Corrado Guzzanti

20.34 I due attori ci tengono a dire che Ogni maledetto Natale non sarà un “cinepanettone”: “Non è un film di Natale ma un film sul Natale”. Un ironico Mastrandrea, intanto, fa l’offeso per la complicità che si è instaurata fra Fazio ed il collega: si sente escluso e non preso sul serio. Quindi viene fatto vedere

Che tempo che fa, Guzzanti, Mastrandrea

20.32 Si rientra dalla pubblicità ed è il turno di due grandi attori della commedia italiana (entrambi impegnati nel film Ogni maledetto Natale): Valerio Mastrandrea e Corrado Guzzanti. “Non avrei mai creduto di vedervi insieme”, dice Fazio per salutarli. “Hai due ospiti problematici”, scherza il primo.

Che tempo che fa: Alex Zanardi

Che tempo che fa, Zanardi, 23 novembre

20.22 Zanardi sente il peso di essere considerato un esempio per gli altri? “Mi peserebbe qualora decidessi di sentirmi tale – risponde – Io sono una persona fortunata ma ci sono tante altre persone che fanno quello che faccio io o anche più di quello che faccio io… solo che io sono una persona ben pubblicizzata”.

Zanardi tornerà a fine puntata insieme a Luciana Littizzetto: “Sono impaurito, mi tremano le gambe”, ironizza. “Gli squali sono dei cuccioli ci cocker”, chiosa il conduttore. Pubblicità.

Che tempo che fa, Zanardi iron man

20.18 Ma ora cosa succede nella vita di un “iron man”? Cosa cambia? “Sono passato sotto un metal detector, ma ha suonato per altre ragioni…”, scherza Zanardi. “Non cambia niente”, sostanzialmente ma “riaffiorano nella mente tutti i momenti di quel percorso”. Fazio, invece, dice di stancarsi solo a leggere il percorso.

Che tempo che fa, Alex Zanardi

20.12 Fazio ricorda a Zanardi la recente intervista realizzata da David Letterman che lui definisce il “Fazio americano”: “E’ un personaggio incredibile: capace di parlare e piegare la sua conversazione a suo piacimento. Invece mi ha ascolatato”. Quindi ricorda l’11 ottobre scorso, quando ha completato la gara di triathlon più prestigiosa e massacrante del mondo, come “una delle più emozionanti giornate della mia carriera sportiva”.

Che tempo che fa, Fazio, 23 nvembre

20.10 In perfetto orario, inizia Che tempo che fa. Filippa presenta il primo ospite della puntata: è l’iron man Alex Zanardi.

Che tempo che fa, 9 novembre 2014: anticipazioni

Che tempo che fa torna questa sera, 23 novembre 2014, in diretta dalle 20.10, condotto da Fabio Fazio insieme a Filippa Lagerback. Anche questa sera il programma di Rai 3 offre sguardo attento sull’attualità e sul mondo dello spettacolo con una serie di interviste. Il finale, come di consueto, è riservato a Luciana Littizzetto ed alla sua pungente ironia.
fazio ok

Che tempo che fa, ospiti

Sarà il prodigioso Alex Zanardi, pilota automobilistico, ciclista su strada e conduttore televisivo, ad aprire la puntata di questa sera. L’11 ottobre scorso, a Kona (Hawaii), è diventato ufficialmente IronMan, completando la gara di triathlon più prestigiosa e massacrante del mondo. David Letterman lo ha definito una leggenda vivente.

Quindi Daniel Barenboim: il 7 dicembre, per l’ultima volta in qualità di Direttore Musicale dell’Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala, inaugurerà la stagione 2014-2015 con la direzione del Fidelio di Beethoven.

Infine Corrado Guzzanti e Valerio Mastandrea sono tra i protagonisti, insieme con Marco Giallini, Francesco Pannofino e Laura Morante, di Ogni maledetto Natale, il film nelle sale dal 27 novembre: una commedia ed una satira sulla potenza distruttiva del Natale e dei suoi riti in famiglia.

Che tempo che fa, come vederlo in tv e in streaming

Che tempo che fa va in onda ogni domenica dalle 20.10 su Rai Tre. E’ possibile seguirlo anche in streaming sul sito ufficiale della Rai, www.rai.tv. Oppure, qui su Blogo, troverete il nostro consueto liveblogging minuto per minuto.

Che tempo che fa, second screen

Che tempo che fa si può seguire anche sui social network: si può rimanere aggiornati sulla trasmissione grazie ai profili Twitter (@chetempochefa) e Facebook (https://it-it.facebook.com/chetempochefa), mentre l’hashtag ufficiale è #chetempochefa.

Che Tempo Che Fa