Analisi Auditel – Tú sí que vales fra Ballando con le stelle 2014 e Castle

L’ottava emissione dello spettacolo di varietà Ballando con le stelle 2014 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 22 novembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto l’ottava puntata dello spettacolo di varietà Tu sì che vali.

di Hit

La seconda rete della nostra televisione pubblica ha proposto al proprio pubblico il telefilm Castle, mentre Rai3 ha mandato in onda un numero speciale del programma Che fuori che tempo che fa dal titolo La donna della stelle, missione futura. Italia1 ha passato il film a cartoni animati Le 5 leggende, mentre Rete4 ha diffuso il film Accerchiato e La7 il lungometraggio Trappola di fuoco.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5, è di poco sotto la linea del 20% di share. La curva del Tg La7 si posiziona nei pressi della linea del 5%, calante, assieme a tutte le altre. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 23% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia che scorre di poco sopra la linea del 15%, programma questo che il sabato, a differenza degli altri giorni della settimana, evita allungamenti per lasciare la linea quanto prima possibile al programma che segue.

Prime time con la vittoria della curva arancione di Tu sì che vali che dapprima si porta sulla linea del 20%, per poi crollare al 16% con l’esibizione dello Space cowboy, quindi si riporta al 24%, soglia questa che mantiene sostanzialmente per tutta la prima serata, con la curva blu di Ballando con le stelle che scorre di qualche punto sotto la linea del 20%. Nel corso della serata la curva di TSCV si porta nella corsia che va dal 25 al 31% di share, con la curva di Ballando a cavallo della linea del 25%.

Picco in valori assoluti di TSCV alle ore 22:55 con 6.432.000 telespettatori ed il 28,84% di share, su una platea totale in quel momento di 22.299.000 telespettatori, mentre era in scena Antonio Popeye. Picco in valori assoluti di Ballando alle ore 22:18 con 5.027.000 telespettatori ed il 20,44% di share, su una platea totale in quel momento di 24.594.000 telespettatori, mentre era in corso la polemica fra Marisa Laurito e Fabio Canino.

La curva rossa del telefilm di Rai2 Castle si divide il terzo posto in prime time con la curva verde di Che fuori che tempo che fa su Rai2, curva rossa di Rai2 che consolida il terzo posto nel corso della serata sulla linea del 10% con il telefilm Elementary.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →