Tu sì que vales, i finalisti

Ecco i finalisti di Tu sì que vales, che si sfideranno nella finale di sabato prossimo del talent show

Tu sì que vales

Ci sono i talenti più vari nella finale della prima edizione di Tu sì que vales, il talent show di Canale 5, che andrà in onda sabato prossimo, 29 novembre. Durante la penultima puntata andata in onda questa sera, la giuria formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi (ma non la giuria popolare con a capo Mara Venier) hanno dovuto scegliere chi, tra i vari concorrenti che hanno passato il turno nelle scorse puntate, dovesse andare in finale.

A differenza di Italia's got talent, dove la selezione era a "porte chiuse", con i giurati alle prese con le foto dei concorrenti ed una scelta che avrebbe portato alla selezione dei finalisti secondo la loro presenza sul palco nelle puntate precedenti, il nuovo talent show ha preferito adoperare la modalità tanto nota alla De Filippi della "sfida". Due concorrenti, di diverso talento, si sono dovuti scontrare davanti al pubblico ed i tre giudici hanno dovuto votare per uno di loro.

Ma, come succede spesso nei programmi della De Filippi, le regole possono essere modificate: ecco che, allora, nella sfida tra Ruggero de I Timidi e Thomas Blackthorne la conduttrice "minaccia" Scotti e Zerbi di andarsene se non votano Ruggero. Così, passano entrambi. Per quanto riguarda i ballerini di pole dance Claire Francisi ed Alessio Bucci, invece, si decide di farli passare entrambi ma di farli esibire in finale insieme.

Gli altri finalisti che hanno vinto questa sera, invece, sono Valentina Tesio, cantante; Gabriele, oboista e le Children Tappers, ballerine di tip tap. Gli altri concorrenti che sono andati in finale l'hanno saputo dai conduttori che, un po' come i postini di "C'è posta per te", sono andati a casa loro a dirgli di tenersi liberi per la prossima settimana. Tra questi, i Magus Utopia, David Merlini (che si è rotto un piede durante la sua esibizione) e le Ciciri e tria.

Tu sì que vales, i finalisti


Valentina Tesio, cantante
Ruggero de I Timidi, cantautore
Thomas Blackthorne, performer
Gabriele Palmieri, oboista
Claire Francisi ed Alessio Bucci, ballerini di pole dance
Children Tappers, ballerine di tip-tap
Magus Utopia, illusionisti
David Merlini, escapologo
Ciciri e tria, comiche
Chilly & Fly, acrobati
Fratelli Caveagna, acrobati
Jordi Bertran, marionettista
Miss Bocconcino, cantante
Tiwani e Gabriele, ballerini
Santa Rodilla, artisti
Luzia Bonilla, acrobata

  • shares
  • Mail