Analisi Auditel – La Tv del mattino di giovedì 20 novembre 2014

Le curve degli ascolti minuto per minuto della televisione del mattino di giovedì 20 novembre 2014.

di Hit

Oggi nel nostro appuntamento periodico con l’analisi dell’andamento degli ascolti della televisione del mattino, ci occupiamo della giornata di giovedì 20 novembre 2014. Partiamo alle ore 7 con la curva della Prima Pagina del Tg1 attorno al 19% di share, tallonata dalla Prima Pagina del Tg5. In seguito la curva di Unomattina cala fin sotto la linea del 15%, per poi risalire fin verso il 20% avvicinandosi al Tg1 delle ore 8. La curva di Rai3 con Buongiorno Italia e Buongiorno Regione scorre fra il 15 ed l 18% di share, succhiando pubblico a Rai1 e superandola piuttosto nettamente, mentre la curva nera di Omnibus è al di sotto della linea del 5% di share.

La sfida dei Tg delle ore 8 vede un testa a testa fra le curve del Tg1 e del Tg5 nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con la curva del telegiornale di Canale5 che passa davanti. La curva verde di Agorà scorre nei pressi della soglia del 10% di share, con la curva rossa del telefilm di Rai2 Il tocco di un angelo ben lontana dai fasti delle Sorelle McLeod. La curva arancione di Mattino 5 scorre nella corsia che va dal 15 al 20% share, mentre la curva blu di Unomattina è attorno al 22%, soglia questa mantenuta anche dal programma Storie Vere.

Terminato il programma condotto da Eleonora Daniele, la curva di Rai1 crolla fin verso il 10% durante il Messaggio di Sua Santità per la Conferenza FAO della nutrizione. Poi con A conti fatti lenta risalita della curva blu, con la curva dei Fatti Vostri che sfonda il muro del 10% di share, soglia questa toccata anche dal Tg3 delle ore 12. Al comando in questo frangente c’è la curva arancione di Forum su Canale5, che si porta nella corsia che va dal 20 al 25% di share, per poi crollare fin verso il 15% con la partenza della Prova del cuoco.

La curva blu della Prova del cuoco quindi supera la curva di Forum, scorrendo al comando attorno al 20% di share, al di sopra della pur “decollante” curva azzurra di Studio aperto che arriva al 19%. La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che arriva al 24%, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma al 16% e la curva blu della Prova del cuoco cala al 17% di share. Meglio di tutti fa la curva blu del Tg1 delle 13:30 che vola fino a sfiorare il 25% di share, con la curva di Beautiful subito sotto che poi tira la volata al pomeriggio vincente di Canale5.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →