Home Rai Movie al TFF 2014: tutti gli appuntamenti

Rai Movie al TFF 2014: tutti gli appuntamenti

Rai Movie è la tv ‘ufficiale’ della 32a edizione del Torino Film Festival. Strisce e speciali raccontano l’evento in programma dal 21 al 29 novembre 2014. Tutte le news sul TFF 2014.

pubblicato 21 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:45

Rai Movie al Torino Film Festival 2014: la 32a edizione del TFF debutta oggi e il canale cinematografico del bouquet DTT Rai è pronto a coprire l’evento con appuntamenti speciali e strisce d’approfondimento.

Per riassumere la giornata di Festival, da stasera 21 novembre fino al 29 in terza serata spazio a Torino Flash: una sintesi del meglio della giornata con le interviste agli ospiti e ai protagonisti, le immagini del Red Carpet e i momenti clou nelle sale.

A Festival terminato, invece, due speciali di 20′ ciascuno, in onda martedì 2 e mercoledì 3 dicembre in seconda serata, cui si aggiunge uno speciale sulla retrospettiva New Hollywood che sarà trasmesso nella puntata di Movie.Mag idi giovedì 4 dicembre, sempre in seconda serata, con un’intervista ad Emanuela Martini, direttrice del TFF.

 

Per Rai Radio2 scende in campo Refresh, il programma di Lorenzo Scoles su cinema e arte in onda il sabato e la domenica dalle 15.00 alle 17.00 che per l’occasione il 22 e 23 novembre andrà in onda in diretta dalla sede Rai di Torino. Previste anche altre due puntate speciali il 29 e il 30 novembre, per seguire l’atto finale dell’evento e per i commenti del ‘post-festival’.

Beh, non proprio una copertura capillare per un festival di lunga tradizione e soprattutto per un canale che si fregia comunque del titolo di Media Partner. Più ricca la proposta sul web con contenuti esclusivi sul portale www.raimovie.rai.it con info e clip caricate giorno per giorno. La tv ormai è sorpassata, anche per raccontare il cinema.

Non sarà però un caso che proprio oggi, venerdì 21 novembre, su Rai 2 debutta a mezzanotte un nuovo programma dedicato al cinema, ma firmato da un cinefilo doc e ‘vecchia conoscenza’ di Rai 2: mi riferisco a Marco Giusti che lancia stasera Troppo Giusti, striscia settimanale condotta da Andrea Delogu e incentrata sulle uscite in sala, sugli incassi, sulle interviste ai protagonisti, con tanto di ‘processo’ al caso della settimana con attori, registi, critici e addetti ai lavori e Marco Giusti in veste di PM o di avvocato difensore a seconda dei casi.

Rai 1