Home Notizie Velvet tredicesima puntata del 19 novembre 2014: riassunto

Velvet tredicesima puntata del 19 novembre 2014: riassunto

La trama della tredicesima puntata della fiction spagnola, dal titolo “Blue Velvet”.

pubblicato 20 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:47

Velvet – riassunto della tredicesima puntata

La visita della principessa di Monaco alla Galleria Velvet e la pubblicità sui giornali sortisce l’effetto sperato: arrivano nuovi clienti e gli affari iniziano ad andare per il verso giusto. Tutto risolto quindi? Non proprio, perché a Madrid, dal momento che mancano solo tre giorni alle nozze di Alberto (Miguel Ángel Silvestre) e Cristina (Manuela Velasco) arrivano Enrique e Barbara, fratello e cognata della sposa, giunti da San Sebastian.

Il loro arrivo innervosisce non poco Alberto perché per la prima volta si rende conto della vita coniugale che lo aspetta. Ma soprattutto, a renderlo furioso, è il fatto che Enrique sia stato delegato dal padre a curare i suoi interessi alla Velvet.

Enrique si dimostra arrogante e intransigente e pretende il licenziamento di Raul, che costa troppo all’azienda. Ad Alberto tocca il triste compito di avvertire lo stilista che, dopo un momento iniziale di rabbia, decide di non darsi per vinto e dice a Gerardo di essere disposto anche a lavorare gratis, fino a che la situazione economica non migliorerà, pur di dimostrare il suo talento. Il posto, quindi, è ancora suo.

velvet-02

Pedro (Adrián Lastra) decide di partire per due settimane per andare a trovare suo figlio in Germania, prima di andare via vorrebbe trovare il coraggio di dichiararsi a Rita (Cecilia Freire), ma non ci riesce. Andando via, però, dal taxi le urla che l’ama.

Ana (Paula Echevarría), spinta da suo zio, inizia a collaborare con una boutique e i suoi abiti, cuciti la notte di nascosto, vanno a ruba. Per lei sembrano aprirsi nuove opportunità lontano dalla Galleria.

velvet-03

Max (Maxi Iglesias) riesce a vedere da solo Doña Blanca (Aitana Sánchez-Gijón) e la bacia, ma lei reagisce con uno schiaffo. Luisa (Manuela Vellés) invece non riesce ad accettare la sua gravidanza e decide di abortire senza dire nulla alle amiche.

Clara (Marta Hazas), rendendosi conto che Mateo (Javier Rey) si vergogna di lei, decide di lasciarlo e di lasciare il lavoro come segretaria, ma dopo un giorno lui è di nuovo all’attacco e le promette che le cose cambieranno, iniziando con l’invitarla al matrimonio di Alberto e Cristina.

velvet-04

Intanto, alla festa prima delle nozze organizzata dalla sposa, Raul porta Rita e Ana e quest’ultima coinvolge tutti con la sua bellezza e il suo entusiasmo, ballando e cantando con lo stilista. Soprattutto coinvolge Alberto che, uscito con lei in giardino, non resiste e la bacia. Peccato che Cristina, che ormai sospetta qualcosa, li segue e li vede.